| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Costruzione Stiletto, detto anche Rapier
Mi è venuta voglia di costruirmi un modello che sia semplice da fare, ma divertente nel pilotaggio e magari un pò veloce,magari da tenere sempre in macchina come secondo modello, ho scelto lo Stiletto, veniva venduto in kit o assemblato col nome di Rapier, ma ho trovato il progetto in questo sito Stiletto Il mio laboratorio freme, è arrivata la balsa
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Ringrazio un amico che mi ha portato a stampare il progetto, e comincio subito a scegliere alcuni pezzi di recupero e a farmi un'idea di ciò che serve, il progetto è per una motorizzazione elettrica, ma io lo faccio a scoppio, ho già il motore pronto, un "tranquillissimo" Rossi 53 con risonanza .
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Il modello sarà tipo questo, con direzionale unico, col musetto più corto rispetto il progetto, immagino per problemi di centraggio.
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Tagliate le fiancate della fuso in compensato di pioppo da 3mm e messe in quadra con le ordinate , le prime non sono come da progetto, ma disposte diversamente per il motore a scoppio, la parafiamma già disassata
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Che motore monta? dimmi un po' di caratteristiche che non conosco il modello..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Certo, il modello ha un'apertura alare di 1220 mm, è per un motore 40 /46, ma io ci monto un 53, si lancia a mano, ma se si è da soli meglio una slitta, è possibile montare dei carrelli e farlo triciclo, se cerchi sul tubo trovi anche dei video. Intanto vi presento la mia CNC e le centine sono tagliate!
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() interessante come modello.. ti seguo con interesse.. magari mi vien voglia di farlo
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
dai non dormire la notte... e domenica collaudiamo!
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |