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27 ottobre 17, 14:16 | #31 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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I bordi d'entrata dei piani di coda intendi lasciarli così squadrati ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 ottobre 17, 10:32 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2009 Residenza: Brescia ( Valle Camonica )
Messaggi: 42
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Ciao a tutti, sto seguendo con interesse questa discussione. Complimenti e grazie a Luther.max per aver voluto condividere la tua esperienza. Anche io sto pensando di partire con un progettino semplice ma auto costruito. Penso sia l'essenza del modellismo, la tua esperienza potrà essermi d'aiuto. Ciao |
31 ottobre 17, 13:49 | #34 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Addolcire ?....manca lo zucchero ?....arrotonda arrotonda !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 novembre 17, 08:55 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2013 Residenza: Genova
Messaggi: 177
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Buongiorno ragazzi, ieri sera mi sono cimentato nella costruzione dei flap e nel timone di coda. Quello che mi ha dato più da pensare è stato come avvicinare il più possibile de pareti completamente piatte dando comunque modo al flap di oscillare. Alla fine ho risolto mettendo uno spessore di 5mm tra il bordo esterno dell'ala e la cerniere del fla. Così facendo ho visto che il movimento sarebbe stato sufficiente e la distanza dei pezzi abbastanza contenuta. Il problema più grande che ho trovato nel fare il timone di coda è stato creare gli alloggi per le cerniere in uno spessore del piano di coda di 4mm. Questa è chiaramente inesperienza, se lo facessi ora, creerei a priori un aloggiamento più comodo per le cerniere senza dover passare mezz'ora col bisturi a scavare dentro un listello di balsa per farci entrare la cerniera. Per ora mi fermo fino a quando non arriveranno le elettroniche che ho acquistato, dopo di che sarà il momento di montarle. Come? Bhooooo |
11 novembre 17, 08:30 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
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Forza Ivano.Ti seguiamo per incoraggiarti. Però, mannaggia tua, quante "licenze poetiche" ti stai prendendo rispetto al disegno.... Il piano orizzontale mi sembra che doveva avere un suo profilo che poi forse non hai rispettato, quei rinforzi alla base del timone verticale così proprio non si possono vedere..... Cerca di seguire di più il disegno, quel modello è un classico internazionale di tutti i tempi, merita di essere realizzato come progettato. I quadricotteri hanno un'elettronica attiva che li accompagna nelle varie fasi del volo, gli aeromodelli devono volare di suo grazie ad un buon equilibrio aerodinamico. Dai che ce la fai..... Un abbraccio |
18 novembre 17, 12:42 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2013 Residenza: Genova
Messaggi: 177
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Grande grande sconforto: La fusoliera è fuori asse, le ali non sono allineate. Non ho pensato a come fissare le ali sulla fusoliera, ora mi tocca mettere i 4 pioli e utilizzare gli elastici, soluzione che mi fa letteralmente cagare. Mi sto rendendo conto solo ora di tutti gli sbagli che ho fatto in fase di costruzione e come questo progetto sia servito a capire tante cose. Sicuramente sto Telemaster, prima o poi vedrà la luce, ma i prossimi sarenno sicuramente approcciati in maniera diversa. |
18 novembre 17, 16:08 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
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Cacchio e ce ne fai proprio un primo piano? Tutti noi che costruiamo facciamo qualche cappellata, poi magari la nascondiamo e ci rimediamo. L'importante è rimediare e sistemare Il prossimo ti verrà sicuramente meglio, l'altro ancora sarà perfetto. Taglia dove ce n' è in più, livella e reincolla. Cerca di ripristinare una certa simmetria. L'importante è che rispetti le linee basilari di appoggio ala, appoggio coda, asse motore. L'ala fissata con gli elastici in questa fase non è detto che sia un male. Dai coraggio. |
20 novembre 17, 11:34 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2013 Residenza: Genova
Messaggi: 177
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Dopo una bella scartavetrata ho riallineato la fuso, levigato i bordi e ho cominciato a coprire lo stabilizzatore con Oracover. Sto usando il ferr da stiro di mia moglie e devo dire che settato su cotone, non si fa troppa fatica. E' scomodo, quello si, è grande e poco pratico per questo lavoro, a breve prenderò il ferro apposito. |
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