BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   [TELEMASTER]Prima balsa build, inesperto volenteroso al lavoro! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/359899-telemaster-prima-balsa-build-inesperto-volenteroso-al-lavoro.html)

Luther.max 10 giugno 16 11:44

[TELEMASTER]Prima balsa build, inesperto volenteroso al lavoro!
 
5 Allegato/i
Prima di tutto voglio cominciare dalla fine, cioè dai ringraziamenti.

Grazie a voi e ai vostri lavori ho imparato tanto su questo hobby e se oggi mi diverto a costruire un modello lo devo a quanto anche appreso su queste pagine.

Come ho scritto nel titolo sono un completo novizio del volo aereo RC, fino ad ora ho sempre volato con Droni e con Droni 250 in FPV, ma mai con aerei.
Solo negli ultimi tempi ho scoperto il mondo dell'autocostruzione da progetto e la cosa mi ha entusiasmato. Sono uno di quelli che trae notevole soddisfazione dal creare con le proprie mani e così ho deciso di buttarmi nella mischia.

Ho cominciato a leggere e a vedere video, cercando di rispondere alle mille domande che mi si ponevano leggendo o cercando articoli già esistenti, senza rompere le balle con domande trite e ritrite.

Una volta risposto alle domande, ho cercato un progetto plausibile per essere costruito da un principiante. Un giorno posai gli occhi su un mini Telemaster (AA~1400mm) e fu amore a prima vista. Lo faccio!

Prima di tutto mi sono dovuto procurare tutto il materiala da costruzione, tavola di legno, colla titebond, segetti, carta a vetro, taglia balsa, piccole lime da incisione di varie forme, spilli, ecc ecc.