| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
| Configurazione ad ali di gabbiano
Vorrei (ambiziosamente) costruire un modelletto di veleggiatore elettrico su mio progetto. O meglio, più che altro vorrei vedere se sono in grado di pensare a qualcosa che alla fine, una volta messo insieme, voli passabilmente comportandosi più o meno come ho immaginato in fase di disegno. Sto facendo un po' di ricerche, non penso di riprodurre un full size, non ne sarei minimamente in grado, ma mi piacerebbe che le l'ala, per pure motivazioni estetiche, avesse una configurazione ad ala di gabbiano (simile a quella del Minimoa, per intenderci). Da qui il mio quesito: esiste qualche riferimento 'teorico' per il dimensionamento di un'ala di questo tipo? Più che altro avrei bisogno di capire, anche spannometricamente, come comportarmi con i diedri. Ho spulciato il Kanneworff ("Progettiamo gli aeromodelli") ma non ho trovato accenni specifici a questo tipo di configurazione. Magari mi sto facendo un sacco di problemi inutili e posso fare due conti come farei con un'ala 'normale'... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |