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Vecchio 04 ottobre 06, 13:48   #1 (permalink)  Top
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Posizione motore Piper J3

Mi sono deciso finalmete a sitemare il mio bel Piper J3 della Graupner incidentato circa un anno fa , ma ho un problema con la posizione del motore non ricordo più come avevo montato i supporti.
Se vedete nella foto allegata posso montare i supporti in due posizioni e l'altezza del motore varia di 14mm, secondo voi quale è la posizione coretta ?

Grazie
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Posizione motore Piper J3-piper_1.jpg  
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Vecchio 04 ottobre 06, 14:05   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DreamFlyer
Mi sono deciso finalmete a sitemare il mio bel Piper J3 della Graupner incidentato circa un anno fa , ma ho un problema con la posizione del motore non ricordo più come avevo montato i supporti.
Se vedete nella foto allegata posso montare i supporti in due posizioni e l'altezza del motore varia di 14mm, secondo voi quale è la posizione coretta ?

Grazie
Ciao
non conosco il modello della Graupner, ma dovrebbe essere la prima figura.
Per l'esattezza dovresti tracciare una linea immaginaria da sotto l'ala fino al motore ,poi da quel piano inclinare il motore in basso di circa 2° per il piper " a secondo le versioni e le costruzioni , a volte sono necessarie anche inclinazioni piu decise tra i 3 e i 4°.
comunque aspetta la risposta di qualcuno piu esperto per quel mdello
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 18:04   #3 (permalink)  Top
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Ho riguardato il mio (ma non é Graupner) e anche foto del Piper scala 1:1
http://www.airliners.net/open.file?id=0534297
posso dire che sicuramente NON puó essere la due.
giá a me sembra bassa la 1
se non hai piú la capottina originale, per aiutarti con la posizione delle aperture, stampa e misura la foto.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 04 ottobre 06, 20:22   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da estense
Ho riguardato il mio (ma non é Graupner) e anche foto del Piper scala 1:1
http://www.airliners.net/open.file?id=0534297
posso dire che sicuramente NON puó essere la due.
giá a me sembra bassa la 1
se non hai piú la capottina originale, per aiutarti con la posizione delle aperture, stampa e misura la foto.
Anche a me sembra di ricordare che la posizione corretta è la 1 , ho anche la capottina ma non c'è un riferimento preciso. Per alzarlo ancora potrei montarlo sopra il castello e non sotto recuperando così lo spessore de castello circa 10mm, cosa ne dite? oppure è meglio che provi prima la posizione 1.

Ciao e grazie
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Vecchio 05 ottobre 06, 09:53   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 2.228
Citazione:
ho anche la capottina ma non c'è un riferimento preciso
ma il foro per lo spillo del carburatore ?
io comunque non sposterei la linea di trazione. senza disegno opterei per la 1
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 11:03   #6 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da estense
ma il foro per lo spillo del carburatore ?
io comunque non sposterei la linea di trazione. senza disegno opterei per la 1
Purtroppo la capottina non ho mai fatto a tempo a montarla , dopo il collaudo al 4 volo sono atterrato un po pesantino .... e.... ho riposto il piper in cantina, dovevo ancora montare la capottina e le varie decals.
Comunque lo monto in posizione 1 e vedo come va.

Grazie
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