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Vecchio 29 dicembre 15, 18:32   #11 (permalink)  Top
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La teoria è che sotto motore il profilo sottile col BE a zero gli "dovrebbe" permettere di correre, levando motore l' abbassamento del BE "dovrebbe" aumentare la portanza trasformando il profilo da piano/convesso in concavo/convesso.....
Che poi funzioni o meno non lo so, è solo teoria, ma visto che il progetto originale prevede il BE variabile......
Ma guarda..levando motore io mixerei(fase di volo landing) poco comando a cabrare e flaps leggermente giù e via così; ma chi si fida a cambiare profilo storcendo il naso della centina verso il basso!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 19:01   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Ma guarda..levando motore io mixerei(fase di volo landing) poco comando a cabrare e flaps leggermente giù e via così; ma chi si fida a cambiare profilo storcendo il naso della centina verso il basso!
Più o meno dovrebbe sortire lo stesso effetto dei flaps, ma col vantaggio di avere ANCHE i flaps a disposizione (credo).
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"Fondatore della fede Stronzista"
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Vecchio 11 gennaio 16, 10:07   #13 (permalink)  Top
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Più o meno dovrebbe sortire lo stesso effetto dei flaps, ma col vantaggio di avere ANCHE i flaps a disposizione (credo).
Con quelle corde non so che efficenza potrebbe avere il tutto......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 17 gennaio 16, 23:49   #14 (permalink)  Top
Odi
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L'avatar di Odi
 
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Residenza: Lugano - Svizzera
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Ciao, se anche fosse, non lo mixerei di certo con la manetta, non si riduce solo per atterrare, ma anche in picchiata e/o in uscita da una figura verticale...vuoi variare il profilo in momenti simili?

Per il profilo non mi addentro più di tanto, tutto dipende da cosa vuoi ottenere come velocità finale, a suo tempo mi ero trovato bene con l'RG14, ma parliamo di modelli che viaggiavano parecchio..
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