| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Intanto che si aspetta per aprire la sezione per i build-log...io vorrei portarmi avanti col ridisegno e per farlo mi sarebbe molto utile avere il vostro parere sul profilo da usare, allego schemino con dimensioni di massima, pensavo di andare con NACA 0009 per il piano di coda, mentre per ali col classico CLARK-Y incedenza 0° per l'ala superiore con svergolamento geometrico a + 1° e per l'ala inferiore + 1° di incidenza con svergolamento geometrico a +2° (vedi schemino). non deve essere una fucilata ![]() Grazie per i vostri commenti N.B. appena si potra aprire una discussione dedicata sposterò il tutto
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Dimenticavo, superficie alare (da affinare) 134 dm2, peso in ODV (tutto da confermare tra 16 e 18 kg Quindi nel peggiore dei casi dovrei essere su 130g/dm2
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Ciao Odi La fusoliera sembra un paracadute... ![]() I profili in coda potrebbero andare bene mentre quelli delle ali hanno poca portanza e troppa resistenza. Per ridurre ancora il CR metterei le incidenze a 0 ed utilizzerei profili maggiormente portanti. Lasciami guardare un poco e poi ti dico...... Franco
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |