Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 14, 07:16   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2014
Residenza: Perugia
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Non mi sono mai cimentato in qualcosa di così grosso e Veloce a motore (grosso si ma i traiantori sono dei farfalloni a confronto ), ma penso, oltre al fatto che convenga prendere una scatola o kit già pronti, che si debba lavorare tutto con la fibra una struttura centinata da sola non può reggere.....devi optare per ali in poli rivestiti e una fusoliera i full fibra o legno ricoperto come si deve.... Sarebbe bello che un esperto come Peppe46 dica la sua.




Parli di prezzi proibitivi non pensare che un progetto simile costi poco...... Tra servi adatti e materiali sfori i 2 mila
Raffaele
Ho cercato il kit per il pc 21 ma l'unica azienda che lo produceva
non lo fà più.
per questo ho deciso di farlo da solo. Sò che costerà molto farlo.
potrei optare per quello della sebart che ha il pc21 xl ma mi piacerebbe costruirmelo.
Non sarebbe male se qualcuno esperto mi dasse consigli....
In fondo i forum non servono anche a questo? O solo a pavoneggiarsi e far vedere quanto uno è bravo a costruire o che bel modello ha comprato?
psyco200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 08:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Inizio Progetto per costruzione Pilatus PC 21

Mi piacerebbe molto aiutarti ma qui non si scherza e avrei delle difficoltà, se fosse per me proverei ma lo farei sicuramente troppo pesante, visto che mi sta a cuore il modello ( e tutta la famiglia Pilatus) ho fatto una telefonata al mio conoscente in svizzera il quale a sua volta a chiesto ad un altro conoscente che è in possesso di un turboelica PC21 e gentilmente mi ha dato il link da dove è stato acquistato, io lo visto volare a Friedrichschafen un vero gioiello, ti lasciò il link poi vedi tu,

http://www.aerobel.ch/pc-21-bigsize-model.cfm


Danielep e stato molo realistico, penso ci sia un perché non lo abbino riprodotto in quella scala, le forze in gioco sono davvero molte,il modello e veloce, nulla toglie che tu non riesca, ma penso che chi ci abbia provato ci ha sbattuto un bel po la testa, sarebbe molto bello seguirti e vedere se si riesca a fare qualcosa, certamente ci vuole tempo e risorse

Raffaele
__________________
W la Valchiavenna

Ultima modifica di Hotpower : 20 novembre 14 alle ore 08:28
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 10:40   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2014
Residenza: Perugia
Messaggi: 84
Proprio di Aerobel stavo parlando.
Era l'unica che faceva il kit...ci sarebbe un'altra ditta Ht Modellbau....ma il sito sembra abbandonato e anche a contattarli per mail è impossibile.
Non rispondono.
Loro hanno un kit credo in fibra con tutti i componenti per terminare il montaggio.
L'unica cosa sarebbe telefonare ma non parlo ne svizzero ne tedesco....
Se cerchi in google in altri forum lo trovi .
Cerca pilatus scale 1:3 building ht modelbau....o roba simile.
psyco200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 22:02   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2014
Residenza: Perugia
Messaggi: 84
Per chi fosse interessato alla costruzione di questo splendido Aeromodello . ho finalmente i files del progetto .
Il progetto è stato fatto in collaborazione con la Pilatus , ed è veramente fatto bene e completo-
sono molti megabyte , a breve mettero a disposizione un server dove scaricare il tutto.
Ci sono anche un centinaio di foto della costruzione.
Ringrazio anche da quà Didier25 per essersi impegnato tanto a realizzare questi progetti.

p.s. il progetto è per un modello scala 1/5
Icone allegate
Inizio Progetto per costruzione Pilatus PC 21-pc-21_10.jpg   Inizio Progetto per costruzione Pilatus PC 21-pc-21_11.jpg   Inizio Progetto per costruzione Pilatus PC 21-pc-21_12.jpg   Inizio Progetto per costruzione Pilatus PC 21-pc-21_13.jpg  
psyco200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 16, 18:38   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 1
PC 21 disegni

Vorrei sapere se è possibile scaricare i file relativi ai disegni del Pilatus PC 21. Grazie per la cortese risposta.
Peschierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 16, 20:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da psyco200 Visualizza messaggio
Ho cercato il kit per il pc 21 ma l'unica azienda che lo produceva
non lo fà più.
per questo ho deciso di farlo da solo. Sò che costerà molto farlo.
potrei optare per quello della sebart che ha il pc21 xl ma mi piacerebbe costruirmelo.
Non sarebbe male se qualcuno esperto mi dasse consigli....
In fondo i forum non servono anche a questo? O solo a pavoneggiarsi e far vedere quanto uno è bravo a costruire o che bel modello ha comprato?
Stai cadendo nell'errore che commettono alcune persone: stai sottovalutando la cosa.

La progettazione e costruzione di un modello del genere richiede anni di esperienza.
Generalmente chi costruisce questi modelli non ha solo l' esperienza costruttiva nelle mani, ma anche una serie di nozioni che spaziano in molti campi della tecnica: conoscenza dei materiali, elettronica, meccanica ecc... Inoltre, sempre chi costruisce e progetta questi modelli, ha nozioni di matematica, trigonometria, aerodinamica ecc...
Molto spesso poi accade che chi progetta e costruisce queste cose ha studi di ingegneria alle spalle, molto spesso si tratta di ingegneri con la passione del modellismo, passione per gli aeromobili ecc....
A volte invece può accadere che certe persone, senza neanche l' istruzione superiore, progettano e costruiscono cose di questo tipo, procedendo per tentativi, provando, procedendo empiricamente per gradi. In questo caso si tratta di persone volenterose e con un gran intuito e senso generale del funzionamento delle cose. Comunque persone che si documentano in qualche modo, dotate di grande pazienza.
Qui sul forum se ne sono visti di tutti i tipi.

Ora non so a quale categoria appartieni tu, ma il tuo inizio non è buono.

Secondo me dovresti fare un prototipo più piccolo, elettrico, semplice.
Poi potresti salire con le dimensioni per gradi, vedendo con i tuoi occhi cosa succede quando i materiali da utilizzare si fanno diversi e più spessi.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 19:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
sante parole......se rispondevi nel 2014 meglio
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 20:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
sante parole......se rispondevi nel 2014 meglio
AAAAAAAAAAAAA

che minkione che sono
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 16, 14:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Mi sono perso qualcosa.... sti disegni poi che fine hanno fatto?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 16, 19:38   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2014
Residenza: Perugia
Messaggi: 84
Per chi fosse interessato ai progetti e alle tavole , può contattarmi via mail , progetti con tavole da progetto originale e autorizzato dalla Pilatus pronto per la cnc , vendo a 50 Euro .
psyco200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio Progetto Barchino Andy_ Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 24 04 dicembre 13 18:52
SB 10 4.77 AA Inizio costruzione.. Silvagni Aeromodellismo Alianti 123 09 agosto 10 18:48
Progetto Pilatus TurboPorter lapo92 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 09 luglio 09 19:39
inizio nuovo progetto marcobaleno Aeromodellismo Micro Modelli 7 26 gennaio 09 18:21
progetto pilatus porter o turboporter moiranna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 13 giugno 07 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002