Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 14, 01:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
cerco alluminio 0.15 per rivestimento master

salve a tutti sto cercando dei lamierini di alluminio di 0.15 da utilizzare sul master dello Yakolivev 17 potete indirizarmi si negozi o serigrafie che ne fanno utilizo? grazie a presto.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 09:17   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
salve a tutti sto cercando dei lamierini di alluminio di 0.15 da utilizzare sul master dello Yakolivev 17 potete indirizarmi si negozi o serigrafie che ne fanno utilizo? grazie a presto.
pagine gialle della tua città alla voce tipografia, serigrafia?

oppure Korff AG - Alufix fogli adesivi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 15 novembre 14 alle ore 09:20
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 17:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Grazie Massimo ma a me servono i fogli da 20x50cm perchè l'aereo è in scala 1/5 e le pannellature non sono piccole. comunque provo a cercare anche su le pagine gialle vediamo se sorte i risultati sperati. Grazie
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 11:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
il link che ti ha postato Massimo è ottimo e me ne avvarrà anche io per fare il tuo stesso lavoro. Ho già i fogli da litografia da 0,15 e li trovo un pò spessi..soprattutto perchè il mio intento è di fare le pannellature in positivo. I fogli del link di Massimo sono minimo 50mmx50 e potresti poi tagliarli tu nella misura che ti serve. Per curiosità che modello stai laminando con l'alluminio? Il tuo intento è di stampare presumo..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 12:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Ciao Neo è questo! purtroppo ho la macchina fotografica scarica e non posso caricare le foto dell' attuale situazione della fusoliera. ma sono ad un buon punto mi manca solo laminare il master con fogli da 0.15 e poi si passa al resto. i fogli che menzionate quelli adesivi non vanno bene. l'alluminio è troppo fine e di grandezza inadeguata per riprodurre le pannellature. ho bisognio di qualcosa di piu' rigido in modo da non copiare eventuali imperfezioni della fusoliera. ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 16:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Ciao Neo è questo! purtroppo ho la macchina fotografica scarica e non posso caricare le foto dell' attuale situazione della fusoliera. ma sono ad un buon punto mi manca solo laminare il master con fogli da 0.15 e poi si passa al resto. i fogli che menzionate quelli adesivi non vanno bene. l'alluminio è troppo fine e di grandezza inadeguata per riprodurre le pannellature. ho bisognio di qualcosa di piu' rigido in modo da non copiare eventuali imperfezioni della fusoliera. ciao
ho capito quindi incolleresti quindi l'alluminio con colla a contatto non solo come rivestimento per fare le pannellature ma anche per uniformare la superficie del master..ma ti complichi la vita però così...si lavora bene prima sul master e poi fare questo lavoro
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 23:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Ciao Neo con colla bicomponete uhu 24. no anzi per me questa e la soluzione migliore visto che il master apparte il ponte verticale e alcune dime in legno tutto il resto è in polistirene estruso.
in questa maniera rivestendo il master in questo modo posso avere la "certezza" che una volta laminata la fusoliera la resina non vada ad intaccare il polistirolo con il vantaggio in oltre di avere una dima da usare specularmente dalla parte opposta.
domani teefono alle tipografie vediamo cosa mi possono dare.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 23:01   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Ciao Neo con colla bicomponete uhu 24. no anzi per me questa e la soluzione migliore visto che il master apparte il ponte verticale e alcune dime in legno tutto il resto è in polistirene estruso.
in questa maniera rivestendo il master in questo modo posso avere la "certezza" che una volta laminata la fusoliera la resina non vada ad intaccare il polistirolo con il vantaggio in oltre di avere una dima da usare specularmente dalla parte opposta.
domani teefono alle tipografie vediamo cosa mi possono dare.
ma sei sicuro di quello che stai facendo? io le pannellature le ho realizzate incidendo la vetroresina del master, comprese le chiodature. Inoltre la resina non intacca il polistirolo, a meno che tu non utilizzi resina poliestere, sarebbe una pessima idea
eppoi: incolli i pannelli in alluminio direttamente sull'espanso, con la bicomponente?
Domanda: quanti modelli o stampi hai fatto finora?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 00:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
per il momento 0 ma l'ho visto fare a tempo addietro su in Bf-109 e su di un Sr-71.
quindi se lo hanno fatto loro perchè non dovrebbe riuscire anche a me.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 13:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
......ciao Samuele....finalmente l'hai tirato fuori il master....bravo.......
Ciao Nico.
__________________
.....dove volo........ http://www.amicidelvolo.it/
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie Muchmore Cell Master + Power Master josek Merc. Motori ed Elettronica 6 12 ottobre 14 23:41
Nuove manovre 3D Master....Heli Master o giú di li.... RRRappy50 Elimodellismo Volo 3D 13 07 aprile 13 12:26
Cerco Battery Master Pro. emiliosub Compro 0 05 febbraio 13 11:59
cerco E-Station Heli Master della bantam marangone Compro 0 07 febbraio 12 19:40
cerco urgente park master cibri Compro 1 27 gennaio 11 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002