Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 14, 15:25   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
Qui trovi altri modelli fatti con l'aluminio, questo del link è stato fatto con queste lastre, altri usano la pellicola adesiva:Mein 1/5 F16 B
Anch'io ho deciso che il prossimo sarà fatto in questo modo, stò infatti facendo ttti i disegni a cad per fresare tutti i pannelli e poi incollarli sul master.
Sicuramente non è una passeggiata .......ma è una nuova bella sfida.

Ciao Michele
__________________
www.sorvolandocompositi.it
MICHELE77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 23:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ciao Nico mi serviva un po' di sprono ma e sicuramente anche grazie a Claudio Sambinelli che grazie al suo grande aiuto mi ha dato un supporto un questo progetto a lungo termine.
Grazie Michelle 77 ne avevo veramente bisogno a breve ti contatto in Pm per avere delucidazioni su le resine da potere inpiegare per il polistirolo. Grazie
p.s ricorda qualcosa di già sperimentato
Icone allegate
cerco alluminio 0.15 per rivestimento master-immagine-001.jpg   cerco alluminio 0.15 per rivestimento master-immagini-376.jpg  

Ultima modifica di at-6 harvard : 19 novembre 14 alle ore 23:26
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 14:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Quindi hai deciso di fibrare il master per irrigidirlo? secondo me è la soluzione ideale per un master di polistirene. Io mi appresterò a laminare con l'alliminio un canadair ma il master è bello massiccio in compensato e quindi la fibrata non è necessaria. Io lo faro con rivettatura in positivo.
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 23:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
si in effetti avevo seguito i consigli un un anziano e mi era presa la paura che la resina potesse compromettere il lavoro di mesi. ma il link che Michele mi a passato mi ha tolto ogni dubbio e paura. quindi fibro il master con tessuto da 25gmq una volta fibrato vedo se riesco a trovare le viti da orologeria e un punzone per fare le rivettature circolari.
domani se mi avanza tempo vado anche in copisteria per fare una stampa dell'aereo in profilo laterale in modo da fare anche la sagoma della coppottina.
Neo Sbrigati a fare quel Canadeir che anche te mi sembi su la via buona per farlo ammuffire quell'aereo.
Icone allegate
cerco alluminio 0.15 per rivestimento master-immagini-460.jpg  

Ultima modifica di at-6 harvard : 20 novembre 14 alle ore 23:20
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 08:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
si in effetti il master è pronto da un paio di anni ormai ma poi ci dedichiamo sempre prima a cose più facilmente fattibili...più che la 25gr ti consiglio almeno la 80gr che diventa più dura la superficie su cui incollare l'alluminio. Quello del F16 che ha postato Mikele è bravo ma c'è uno spagnolo che è ancora meglio...guarda il suo blog a questo Link
e questo è un suo tutorial sull'uso dei rivetti F-16 MODEL SCL 1:5TH: - Tutorials
A e risulterà farli più facile in positivo i rivetti con la rivettatrice per plastimodellismo con le ruote dentante.
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi

Ultima modifica di neo781 : 21 novembre 14 alle ore 08:16
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie Muchmore Cell Master + Power Master josek Merc. Motori ed Elettronica 6 12 ottobre 14 23:41
Nuove manovre 3D Master....Heli Master o giú di li.... RRRappy50 Elimodellismo Volo 3D 13 07 aprile 13 12:26
Cerco Battery Master Pro. emiliosub Compro 0 05 febbraio 13 11:59
cerco E-Station Heli Master della bantam marangone Compro 0 07 febbraio 12 19:40
cerco urgente park master cibri Compro 1 27 gennaio 11 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002