| | #12 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
| |
| |
| | #13 (permalink) Top |
|
Il negozio dove mi servo, non li ha di sicuro, dovrei o andare da Davide, oppure ordinarli, mentre il balsa, lo trovo più facilmente e di ogni misura! Per la qualità........tu ci stai attento, io no! |
| |
| | #14 (permalink) Top |
| Sarà anche dovuto al fatto....
di vederci poco, ma nei 64Cm., che vanno dall'ultima ordinata (F), in poi (fino alla fine), nn c'è nessuna ordinata hai-hai-hai, ce la o le farò io! |
| |
| | #15 (permalink) Top |
|
Sempre "combattendo" con la fusoliera, gli ho incollato la parte inferiore (il "tappo" da 2mm.), diviso in 2 parti, fino cioè all'ordinata F è rettangolare da 5Cm. Ed è infatti fino a lla F, che sono arrivato col primo pezzo, per poi rastremare fino ad 2Cm, (dove andrà il direzionale). |
| |
| | #16 (permalink) Top |
| E' utile sapere
(che secondo me), non esistendo istruzioni per il montaggio, si va per ipotesi, io credo (ma attendo eventuali smentite), che l'oggetto in foto, facente parte della minuteria pretagliata (ottimamente) al laser. Ritengo sia un "portabatteria" scorrevole, quindi registrabile (appunto quella altrimenti inspiegabile serie di fori), il pezzo infatti scorre su di un "binario" (balsa 5x5) incollato all'interno delle 2 fiancate della fusoliera. E verrà a trovarsi, proprio un zona barricentro, provvederò a raddoppiare il "binario" = (altro pezzo 5x5), per dare modo alla vite di prendere (in quanto la serie di fori, è a circa 6mm.). |
| |
| | #17 (permalink) Top |
| Wt
Credo di essere solo al 50%, della realizzazione, montate le ali e parte della fusoliera, il grosso del avoro viene adesso rifiniture estetiche a parte, non credo di finirlo per questa estate, dovrò prevedere e realizzare. Un corretto sistema di fissaggio, per questa enorme ala alla fusoliera, il "prevedere" due viti che la tengono, non significa "è fatta", le viti (M5 in nylon) avranno i 2 dadi senpre in mylon. Un sistema "un pò particolare", userò le 2 "paratie" G, una (è già + piccola) e andrà interna, su questa ricavero l'esatto esagono dei 2 dadi che, poi incollerò (appiccicherò, il nylon nn si incolla). Manon verranno estratti dal tiro delle viti, in quanto avendo la sede esagonale, non possono girare, ne uscire, in quanto i fori dell'ordinata sopra sono più piccoli del dado stesso. I piadi di coda, li ho montati ma non finiti, non ritengo semplice il "restremare" la parte mobile del timone, la fissa è solo da stondare la parte avanti, nella quale parte ho previsto e quindi realizzata, la sede per il servo. Che sarà "esterno" e lo incollo, il piano di quota sarà mosso da un HS-5055MG, anche per il piano di quota, 2 viti in nylon (m5 ) come per l'ala, quadratino in multi, con foro e sede esagonale per il dado. E' già prevista una base (già fatta, benissimo), che terrà a giusta distanza le due fiancate della fuso, presenta giò l'esatta sede per ospitare il timone, ed il servo ma, ha 2 fori per il passaggio dei fili del servo di direzione, quando ne ritengo sufficiente uno. Come vi ho preannunciato, c'è ancora tato da fare! ![]() Ultima modifica di m.mauro : 11 agosto 14 alle ore 19:44 |
| |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'è da chiuderela "coda" sopra (aspetto di "presentare" l'ala per la giusta misura), poi per incollare (e chiudere) la coda sotto, aspetto di mettere la parte fissa del timone e di incollare i dadi, per le viti che terranno il PQ. Verra poi chiusa, carteggiata, il tempo non mi manca e lo faccio quando e se mi va, quindi non so dirti quando lo finirò, di modelli pronti ne ho tanti, ma quasi tutti "plasticoni" e li, compri, incolli e voli. | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |