Credo di essere solo al 50%, della realizzazione, montate le ali e parte della fusoliera, il grosso del avoro viene adesso rifiniture estetiche a parte, non credo di finirlo per questa estate, dovrò prevedere e realizzare.
Un corretto sistema di fissaggio, per questa enorme ala alla fusoliera, il "prevedere" due viti che la tengono, non significa "è fatta", le viti (M5 in nylon) avranno i 2 dadi senpre in mylon.
Un sistema "un pò particolare", userò le 2 "paratie" G, una (è già + piccola) e andrà interna, su questa ricavero l'esatto esagono dei 2 dadi che, poi incollerò (appiccicherò, il nylon nn si incolla).
Manon verranno estratti dal tiro delle viti, in quanto avendo la sede esagonale, non possono girare, ne uscire, in quanto i fori dell'ordinata sopra sono più piccoli del dado stesso.
I piadi di coda, li ho montati ma non finiti, non ritengo semplice il "restremare" la parte mobile del timone, la fissa è solo da stondare la parte avanti, nella quale parte ho previsto e quindi realizzata, la sede per il servo.
Che sarà "esterno" e lo incollo, il piano di quota sarà mosso da un HS-5055MG, anche per il piano di quota, 2 viti in nylon (m5 ) come per l'ala, quadratino in multi, con foro e sede esagonale per il dado.
E' già prevista una base (già fatta, benissimo), che terrà a giusta distanza le due fiancate della fuso, presenta giò l'esatta sede per ospitare il timone, ed il servo ma, ha 2 fori per il passaggio dei fili del servo di direzione, quando ne ritengo sufficiente uno.
Come vi ho preannunciato, c'è ancora tato da fare!