Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 16:07   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ciao!

Citazione:
per il motore pensavo di piu ad un elettrico,perche vedendo i prezzi di quelli a scoppio,e dovendo gia comprare il radiocomando che costa molto(a proposito qui sul forum del mercatino ho trovato un radiocomando a sei canali a 140 euro ?)
Io ho iniziato, come tanti, con EasyGlider della Multiplex. A parere mio è ottimo visto che all'inizio ti capiterà spesso di fare atterraggi poco "piacevoli" per il modello.... e questo motoaliante ha una resistenza veramente ottima (provare per credere). A me è caduto PERPENDICOLARE al terreno dopo avere urtato il solito albero......un po' di asciugacapelli, un po' di ciano con attivatore ed è tornato a volare con lo stesso motore!!! Per la trasmittente la mia 6 canali digitale con ricevente digitale della Hitec l'ho pagata 186euro....nuova. Mi rendo conto che tu preferisci un piano di costruzione fai da te, ma se me lo permetti ti consiglio vivamente di aspettare un po' ed intanto prendi confidenza con un modello.
Ciao!

Ultima modifica di Massimo10991 : 24 agosto 06 alle ore 16:15
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 18:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Scusa un'altra cosa che potrà farti piacere, il calypso è uno dei pochi, modelli con le istruzioni nel disegno che spiegano non solo la tavola ma la procedura di assemblaggio del kit
Quoto il Calipso anche se di vecchia concezione è ancora validissimo e non solo per iniziare.
Io ne ho avuto uno e dopo quasi un decennio di onorata cariera, pochi mesi fà e passato a miglior vita "causa ancora a me sconosciuta"
Comunque posso dirti che ancora lo rimpiango e a breve tornero a costruirlo magari aggiornado un poco il progetto.
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 20:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masiero
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 68
un bel trainer a scoppio con A.A di 140-160 cm (per esempio calmato della kiosho) altrimenti un bel taxi della graupner io stesso ho iniziato a volare con il primo taxi (tre anni fa) ho penato un po' a trovare i disegni allegati al kit di montaggio (il kit era di quasi 35 anni fa...) ma devo dire che vola benissimo!
con un os15 va che è una bellezza^
masiero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi Progetti Mini Ultra Stick airwalker Aeromodellismo 0 03 novembre 07 19:20
progetti deproncino warbird cercasi picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 12 settembre 07 08:58
CERCASI PROGETTI DI NAVI durante0 Navimodellismo Riproduzioni 19 28 agosto 07 14:58
Cercasi disperatamente progetti in balsa Flaky Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 ottobre 05 09:32
Cercasi lettore progetti!!! fonseca Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 5 03 ottobre 05 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002