Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 06, 09:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
colorazione macchi veltro

Salve a tutti : chiedo a qualcuno esperto se sa darmi l'esatta combinazione colore fusoliera del macchi c205 veltro del 51° stormo, a parte la chiazzatura delle "amebe2 che è verde oliva, quella della fusoliera qual'è il codice colore giusto? poi se qualcuno avesse anche le insegne(col gatto che artiglia i sorci verdi...) gli sarei eterno debitore, grazie anticipate per la cortesia e buoni voli!!!!
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 12:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend
Salve a tutti : chiedo a qualcuno esperto se sa darmi l'esatta combinazione colore fusoliera del macchi c205 veltro del 51° stormo, a parte la chiazzatura delle "amebe2 che è verde oliva, quella della fusoliera qual'è il codice colore giusto? poi se qualcuno avesse anche le insegne(col gatto che artiglia i sorci verdi...) gli sarei eterno debitore, grazie anticipate per la cortesia e buoni voli!!!!
su questo sito ci sono delle belle immagini a colori, il veltro non c'è ma la tonalità di colore è senz'altro quella. se poi vuoi proprio il cod. del colore mi spiace, comunque ti sarai fatto un giro in un sito ricchissimo!
http://www.airwar.ru/other/draw/bredaba88alidit.html
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 13:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Se mi mandi il tuo indirizzo di posta ti invio tutta la documentazione che ho disponibile sul Macchi.

Ciao
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, hai realizzato un Mc205?
Che dimensioni?
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 00:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, hai realizzato un Mc205?
Che dimensioni?
Ciao
ciao 2M86 sì sto terminando il mio secondo macchi, non soddisfatto del primo ne ho realizzato un altro nel giro di una settimana, mi son messo alla vigilia di ferragosto e adesso l'ho quasi terminato, si tratta di costruzione semplice ma presa dal sistema di Martinucci(ha un sito con le sue realizzazioni) uso dei pannelli di styrodur su cui segno il trittico poi sagomo bene bene i 2 gusci, li svuoto con un anello di rame collegato ad un saldatore,incollo i gusci e via, le ali le faccio inj depron centinate, irrobustisco la fusoliera con la carta modelspan e tirata e spennellata col vynavil diluito poi procedo con tutto il resto fino al collaudo, sì nel mio laboratorietto ho messo su una flotta di modelli che vanno dalla 1^ guerra mondiale(barone rosso, se5a,nieuport 11) sino a quelli della 2^(spitfire 2 modelli...reggiane 2005,zero a6m,mustang P51 ed infine il macchi: sono tutti motorizzati brushless, ap. alare 80 cm tranne il 1° spitfire che l'ho fatto + grande con ala di 1 metro, be tutti volano alla grande vanno come scheggie e sono enormemente soddisfatto, devo dire che prima,anni fa facevo i modelli con costruzione tradizionale e volavo a scoppio(4 tempi la mia passione) poi mi son lasciato prendere da questa "new wave" (magari discutibile) e allora produco a + non posso modelli che cerco di farli come vere semi riproduzioni ma che mi danno la possibilita' di volare senza perdere mesi dietro costose riproduzioni che se pur capolavori quando vai al campo hai quella tremarella quando li devi pilotare, oppure come vedo spesso nei clubs te li tirano su i "pollici esperti" xchè chi li costruisce altrettanto non è un valido pilota, quindi magra soddisfazione poi sai che strazio vedere il tuo modello schiantarsi in un attimo dopo mesi di lavoro certosino, no... is not for me, comunque domani passero' alle "amebe" mimetiche con il mio aerografo e poi spero al + presto per il collaudo, vedo di fare delle foto comunque chi desidera mi puo' dare la mail che gli invio le foto, grazie a tutti e buona serata anzi buoni voli nel weekend!!!
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 18:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Ciao, ti sono arrivate le foto che ti ho spedito?
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 00:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
colorazione macchi veltro

Citazione:
Originalmente inviato da rapis
Ciao, ti sono arrivate le foto che ti ho spedito?
ciao Rapis innanzitutto scusami del ritardo a rispondere ma son stato impegnato in questi giorni, ho visto il materiale prezioso che mi hai inviato che mi riservo di aprirlo lunedi quando avro',finalmente, a disposizione l'adsl così con velocita' posso aprire i files che, da persona estremamente cortese mia hai inviato, al momento non so come ringraziarti, son riuscito a terminare il macchi veltro e il collaudo avverra' se non piove anche domani nel tardopomeriggio, so solo che il modello anche se semiriproduzione è venuto una figata! bene ora ti saluto e non l'ora di aprirmi i files che mi hai trasmesso, ti auguro buon weekend e sopratutto felici voli!!!!
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 13:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Ciao, quando hai un attimo mi posti le foto, sono molto incuriosito dalla tua realizzazione, magari provo a farne uno anch'io.

Grazie
rapis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchi 205 Veltro Air Losiris Nikki Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 02 febbraio 08 14:43
Macchi 205 Veltro filter Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 29 luglio 06 11:55
Macchi 205 Veltro fokker Aeromodellismo Principianti 15 13 maggio 05 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002