Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 10:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Smile Macchi 205 Veltro Air Losiris

Buongiorno a tutti!

Sono di nuovo a chiedere consigli agli esperti del settore su come motorizzare l'ultimo modello arrivato.

Il modello è stato acquistato da un utente del forum, che utilizzava un ST 90, secondo lui non dovrei scendere sotto il 75.

In realtà il .75 ed il .90 differiscono di nemmmeno 10 grammi come peso e li ho entrambi disponibili in laboratorio.

Allora,direte voi, se volava prima montacelo anche tu!

In realtà è quello che sto facendo, anche se resto perplesso di ciò che consiglia la casa, ovvero un 40-45.

Premesso che anche volendo il modello non può fare 3D (e i miei pollici neppure...) c'è nessuno che abbia realizzato la riproduzione in questione ?

I dati sono questi, anche se sul peso non ci scommetterei.

N.B. Il mio è stato addizionato di carelli retrattili meccanici, servo dedicato e secondo servo sugli alettoni (quindi altri 150 grammi abbondanti).

Grazie a tutti.


Fusoliera ed ali in compensato e balsa. Struttura ricoperta in film termoretraibile stampato. Naca motore in fibra.
Pilotino in abs. Carrelli fissi con ruote da 73mm e carrello di coda. Castello motore regolabile. Tiranteria , bowden e decals.
Istruzioni di montaggio (in Francese) corredate di fotografie.

Caratteristiche del kit

Apertura alare 157 cm
Lunghezza 120 cm
Motore 40-45
Radio 4-5 ch
Servi 4-5
Peso 2600gr

Ah, dimenticavo, è bellissimo!

P.P.S.: Ventus57 fatti sentire, ho trovato questo tuo post. "Macchi 205 Veltro della Air Loisirs? Io ne ho uno, e al mio campo siamo in due. Siamo rimasti entrambi contenti. Il modello è bello, appariscente, abbastanza raro (e finalmente un caccia italiano) e vola bene.
Abbiamo montato motori quattro tempi OS 70 Surpass II, e sembrano fatti apposta, nonostante il modello non sia leggero (il mio pesa 3,4 kg)".
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse

Ultima modifica di Nikki : 18 gennaio 08 alle ore 10:24
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:22   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

http://www.baronerosso.it/forum/show...rf+air+loisirs

ciao....
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Bene, abbiamo capito che vola con qualsiasi motore o quasi, sopra il 51.

Il problema è capire quale è il più adatto, a questo punto metto il 75 che è la via di mezzo... tanto la dima dal 61 al 90 è la stessa e si fa presto a cambiare....

Il 70 surpass non lo possiedo...

Quanto alla bellezza è una questione di gusto, i materiali effettivamente sono un po' pesantini.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:48   #4 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Bene, abbiamo capito che vola con qualsiasi motore o quasi, sopra il 51.

Il problema è capire quale è il più adatto, a questo punto metto il 75 che è la via di mezzo... tanto la dima dal 61 al 90 è la stessa e si fa presto a cambiare....

Il 70 surpass non lo possiedo...

Quanto alla bellezza è una questione di gusto, i materiali effettivamente sono un po' pesantini.
credo sia un ottima scelta.......
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 16:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
[QUOTE=Nikki]Buongiorno a tutti!

Sono di nuovo a chiedere consigli agli esperti del settore su come motorizzare l'ultimo modello arrivato.

Il modello è stato acquistato da un utente del forum, che utilizzava un ST 90, secondo lui non dovrei scendere sotto il 75.

quello che ho preso io ( identico al tuo e che sto risistemando, ne abbiamo parlato in altro 3d ) montava un .70 4T e chi l'aveva era stato costretto a controventare i piani di coda ( soluzione per me criticabile su di un warbird...come hai scritto tu nn è certo per fare 3d...) perchè andavano in flutter.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 22:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmario
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 19
Ciao Nikki ho lo stesso modello ed il mio lo ho motorizzato con Os 70 Sp 4T con elica tripala 10x7 graupner e và che è una favola.
mmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 14:43   #7 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mmario Visualizza messaggio
Ciao Nikki ho lo stesso modello ed il mio lo ho motorizzato con Os 70 Sp 4T con elica tripala 10x7 graupner e và che è una favola.
10/7 su un OS70 ( 11,5+ cc) Surpass ??????
Di solito io uso na 12/6 e si potrebbe andare anche su na 13/ ?
Ciao Mav
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colorazione macchi veltro zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 25 agosto 06 13:24
Macchi 205 Veltro filter Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 29 luglio 06 11:55
Macchi 205 Veltro fokker Aeromodellismo Principianti 15 13 maggio 05 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002