Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 14, 18:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghiottone
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: San Giovanni V.no (AR)
Messaggi: 206
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ho una fuso del Lunak che saranno 20 anni che stà li a prender polvere.
Almeno la uso...

RedBuzzz ti mette le aliiiiii!!

Ciao.
Anche io ho una fuso nuova (provenienza ARO MODEL) a prendere polvere; credo proprio che quest'inverno ci metterò le mani.
Ho già fatto le dime per le ali, ho intenzione di ridurre un po' l'apertura e cambiare il profilo rispetto all'originale; circa 20 anni fa l'ho visto volare al Catria ed era un po' troppo lento per i miei gusti.
Molto bella la livrea RED BULL.

Ciaooooooooo
Andrea Sacchetti
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 20:56   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Già vedo tutti i giorni al lavoro un 'toro incazzato' su un auto, poi ti ci metti pure tu con i tori in quello che è uno dei miei hobby preferiti...ormai non ho più scampo!!!
Seguo come sempre!
Bel soggetto
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 09:20   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Visualizza messaggio
Ciao.
Anche io ho una fuso nuova (provenienza ARO MODEL) a prendere polvere; credo proprio che quest'inverno ci metterò le mani.
Ho già fatto le dime per le ali, ho intenzione di ridurre un po' l'apertura e cambiare il profilo rispetto all'originale; circa 20 anni fa l'ho visto volare al Catria ed era un po' troppo lento per i miei gusti.
Molto bella la livrea RED BULL.

Ciaooooooooo
Andrea Sacchetti

20 anni fa al Catria, non è escluso che fosse il mio
Ne feci uno da kit Aro model ma era tutt'altro che lento.
8 kg in "configurazione base" con la possibilità di zavorrarlo fino a 12 kg con ballast inserito in cavità alari.
A 8 kg, era godibilissimo anche con condizioni scarse ma a 12 kg, filava come in treno e manovrabilità da acro puro.
Purtroppo, defunse ad un raduno di aero traino, a causa di un piccolissimo residuo di plastica che si andò ad incastrare tra la carcassa del motore del servo del cabra, bloccando il servo (scoperta poi la causa, durante la autopsia...)
Non potei far altro che vederlo scendere sempre più velocemente in larghe e veloci spirali....
Alesi mi fece una fuso con ampi rinforzi in carbonio ma poi rimase lì a prender polvere...
Questo che farò, ho intenzione di usare profili simmetrici, già sperimentato in passato su di un ASW 17.
Il,prob, e che la mia vecchia FC28, e ormai vetusta ed inaffidabile e sulla nuova Futaba 2.4 non ho alcune mix che mi servirebbero per una configurazione con alettoni sdoppiati.
Un pensierino quindi, prima alla Taranis che dovrebbe esser disponibile a settembre.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 10:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghiottone
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: San Giovanni V.no (AR)
Messaggi: 206
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
20 anni fa al Catria, non è escluso che fosse il mio
Ne feci uno da kit Aro model ma era tutt'altro che lento.
8 kg in "configurazione base" con la possibilità di zavorrarlo fino a 12 kg con ballast inserito in cavità alari.
A 8 kg, era godibilissimo anche con condizioni scarse ma a 12 kg, filava come in treno e manovrabilità da acro puro.
Purtroppo, defunse ad un raduno di aero traino, a causa di un piccolissimo residuo di plastica che si andò ad incastrare tra la carcassa del motore del servo del cabra, bloccando il servo (scoperta poi la causa, durante la autopsia...)
Non potei far altro che vederlo scendere sempre più velocemente in larghe e veloci spirali....
Alesi mi fece una fuso con ampi rinforzi in carbonio ma poi rimase lì a prender polvere...
Questo che farò, ho intenzione di usare profili simmetrici, già sperimentato in passato su di un ASW 17.
Il,prob, e che la mia vecchia FC28, e ormai vetusta ed inaffidabile e sulla nuova Futaba 2.4 non ho alcune mix che mi servirebbero per una configurazione con alettoni sdoppiati.
Un pensierino quindi, prima alla Taranis che dovrebbe esser disponibile a settembre.
Ciao.
Non era il tuo.
Te, almeno di vista, ti conoscevo; non passavi inosservato :
MU28 lanciato, (lato Cantiano), messo in rovescio e "otto" al pendio sempre in rovescio.
Io ho acquistato l'estate passata la Taranis, prima ho avuto una FC18 e poi una MPX 4000 passata a 2.4 con il modulo frsky .
La Taranis dal punto di vista della programmazione è semplicemente favolosa, se sai quello che vuoi da un determinato servo/comando è veramente semplice da usare.
Non mi piace il look da radio a pollici (io piloto a pulpito) e gli sliders laterali (mai usati per altro) che sembrano tolti da un giocattolo.
Ho un Antonov A15 con 3 parti mobili per semiala a cui feci il programma con la FC18 e cablaggi conseguenti (servi accoppiati), prima o poi ci metto mano e rifaccio tutto in funzione della Taranis.

Ciaooooooooo
Andrea Sacchetti
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 07:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Si ma oh...

tutti con la redbull adesso. Du maron...
Sta caz di redbull ha rotto i maroni, che tra l' altro fa pure schifo. Il piscione del maiale è meglio.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 08:53   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
tutti con la redbull adesso. Du maron...
Sta caz di redbull ha rotto i maroni, che tra l' altro fa pure schifo. Il piscione del maiale è meglio.
T'e razon!
Io manco la bevo la redcatz. Meglio un buon bicchiere di Sangiovese
Però devi ammettere che la grafica rende.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 10:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
T'e razon!
Io manco la bevo la redcatz. Meglio un buon bicchiere di Sangiovese
Però devi ammettere che la grafica rende.
Ammetto che la grafica fa un gran effetto
Però anche quella del Brioschi non è male, verrebbe fuori una gran bella livrea

Oh, io seguo tutto e in silenzio, mi sa che hai molti più spettatori di quello che credi
Vai avanti che fai dei capolavori
Icone allegate
Lunak Red Bull-effervescentebrioschi2.jpg  
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 12:41   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Ammetto che la grafica fa un gran effetto
Però anche quella del Brioschi non è male, verrebbe fuori una gran bella livrea

Oh, io seguo tutto e in silenzio, mi sa che hai molti più spettatori di quello che credi
Vai avanti che fai dei capolavori
quoto la grafica Brioschi o anche Galeffi... ;-)
__________________
io ci metto la faccia...

Ultima modifica di contaxrts : 29 luglio 14 alle ore 12:44
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Adesivi RED BULL birdman Aeromodellismo 26 03 ottobre 23 18:00
ecureuil red bull kappa400 Elimodellismo Riproduzioni 46 20 giugno 12 19:35
Red Bull raste Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 05 settembre 08 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002