Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 14, 21:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Ravenna
Messaggi: 37
in cerca di qualche progetto ma quale?

Ciao a tutti,
premetto che sono un principiante del volo, per ora ho solo volato qualche anno fa con il motoveleggiatore easyglider della multiplex ma non ho mai montyato nulla a parte quello ne di balsa e tantomeno mai volato con nulla di diverso, ho aperto questo post per chiedervi se mi potete consigliare un progetto per cominciare, magari se possibile postarlo non so su cosa potrei orientarmi però volevo provare a fare qualcosa in legno.

Grazie mille

Diego
diego1/10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 08:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Si apre un mondo. Il consiglio che posso darti (che è poi la strada che ho seguito io e mi sono trovato bene) è cercare come prima costruzione un modello semplice di cui sono presenti build log dettagliati e per il quale puoi facilmente trovare su questo o altri forum persone che l'hanno fatto e che possono consigliarti in caso di problemi.

Se ti piacciono i DLG, io ho iniziato col MiMi (c'è un lungo thread sul Barone) e ti posso garantire che come costruzione è a prova di principiante.

Altrimenti fatti un giro su EasyCNC, ci sono diversi kit per iniziare e la qualità è ottima. Ti assicuro che anche con un balsa kit c'è tutto da costruire e non levi quasi nulla al modellismo: l'unica cosa che hai è il taglio dei pezzi, ma è solo un'operazione lunga e pallosa che sicuramente avrai modo di praticare su altri modelli.

Un'ultima cosa: non pensare che costruirsi un aereo da soli, specialmente il primo, significa necessariamente risparmiare: c'è da comprare almeno l'attrezzatura minima e poi ci sono gli scarti dei materiali, ma vedrai che già dal secondo modello inizierai a spendere mooooolto meno! E comunque non devi comprare tutta l'attrezzatura all'inizio, puoi iniziare col minimo indispensabile e se la passione rimane, acquistare solo successivamente l'attrezzatura che ti manca.

Buona scelta e buona costruzione!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Se vuoi costruire da disegno in rete trovi i progetti dell'albyone3 e del das ugly.
Fai una ricerca
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 14, 22:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Ravenna
Messaggi: 37
Grazie a tutti per i consigli ho visto i modelli che mi avete proposto e tra tutti mi è piaciuto l'albyone 3 però vorrei sapere dove posso trovare i disegni ed inoltre sapere se fosse possibile modificarlo mettendoci il carrello a tricicloe facendo un piccolo posto di pilotaggio anche tipo biplano WWI per metterci un pilotino o meglio un busto.

Grazie mille

Diego
diego1/10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 18:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Puoi contattare direttamente albyone qui sul forum oppure sul suo sito:
http://albyone.altervista.org/modelli/Albyone3.html

Buon inizio
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 21:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da diego1/10 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli ho visto i modelli che mi avete proposto e tra tutti mi è piaciuto l'albyone 3 però vorrei sapere dove posso trovare i disegni ed inoltre sapere se fosse possibile modificarlo mettendoci il carrello a tricicloe facendo un piccolo posto di pilotaggio anche tipo biplano WWI per metterci un pilotino o meglio un busto.

Grazie mille

Diego
un consiglio? io lo lascerei com'e', poi quando sarai piu' esperto potrai benissimo modificarlo, ma dato che e' la prima costruzione devi imparare a seguire fedelmente il progetto.
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elyservice cerca un collaboratore a progetto Mario Mollo Compro 11 06 marzo 12 11:54
si cerca un aliante e qualche consiglio marcoextra Aeromodellismo 2 02 luglio 08 12:30
Principiante cerca progetto in depron !! silver3637 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 05 marzo 07 17:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002