Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 14, 21:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Ravenna
Messaggi: 37
in cerca di qualche progetto ma quale?

Ciao a tutti,
premetto che sono un principiante del volo, per ora ho solo volato qualche anno fa con il motoveleggiatore easyglider della multiplex ma non ho mai montyato nulla a parte quello ne di balsa e tantomeno mai volato con nulla di diverso, ho aperto questo post per chiedervi se mi potete consigliare un progetto per cominciare, magari se possibile postarlo non so su cosa potrei orientarmi però volevo provare a fare qualcosa in legno.

Grazie mille

Diego
diego1/10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 08:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Si apre un mondo. Il consiglio che posso darti (che è poi la strada che ho seguito io e mi sono trovato bene) è cercare come prima costruzione un modello semplice di cui sono presenti build log dettagliati e per il quale puoi facilmente trovare su questo o altri forum persone che l'hanno fatto e che possono consigliarti in caso di problemi.

Se ti piacciono i DLG, io ho iniziato col MiMi (c'è un lungo thread sul Barone) e ti posso garantire che come costruzione è a prova di principiante.

Altrimenti fatti un giro su EasyCNC, ci sono diversi kit per iniziare e la qualità è ottima. Ti assicuro che anche con un balsa kit c'è tutto da costruire e non levi quasi nulla al modellismo: l'unica cosa che hai è il taglio dei pezzi, ma è solo un'operazione lunga e pallosa che sicuramente avrai modo di praticare su altri modelli.