Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 14, 09:55   #2 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Si apre un mondo. Il consiglio che posso darti (che è poi la strada che ho seguito io e mi sono trovato bene) è cercare come prima costruzione un modello semplice di cui sono presenti build log dettagliati e per il quale puoi facilmente trovare su questo o altri forum persone che l'hanno fatto e che possono consigliarti in caso di problemi.

Se ti piacciono i DLG, io ho iniziato col MiMi (c'è un lungo thread sul Barone) e ti posso garantire che come costruzione è a prova di principiante.

Altrimenti fatti un giro su EasyCNC, ci sono diversi kit per iniziare e la qualità è ottima. Ti assicuro che anche con un balsa kit c'è tutto da costruire e non levi quasi nulla al modellismo: l'unica cosa che hai è il taglio dei pezzi, ma è solo un'operazione lunga e pallosa che sicuramente avrai modo di praticare su altri modelli.

Un'ultima cosa: non pensare che costruirsi un aereo da soli, specialmente il primo, significa necessariamente risparmiare: c'è da comprare almeno l'attrezzatura minima e poi ci sono gli scarti dei materiali, ma vedrai che già dal secondo modello inizierai a spendere mooooolto meno! E comunque non devi comprare tutta l'attrezzatura all'inizio, puoi iniziare col minimo indispensabile e se la passione rimane, acquistare solo successivamente l'attrezzatura che ti manca.

Buona scelta e buona costruzione!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando