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Vecchio 01 settembre 14, 09:49   #51 (permalink)  Top
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Chiarissimo, grazie!

Ascolta, sul thread dici che pur essendo un acrobatico, all'occorrenza è farfallone...

Allora, io intenderei usarlo più come "trainer": ho volato con deproncini come ti dicevo, magari non sono proprio a zero coi pollici ma ritengo che il depron non sia molto "formativo": costa poco, galleggia, si aggiusta facilmente e insomma uno và tranquillo, senza la sana strizza che ci vuole per imparare.

Con questo sarebbe tutta un'altra cosa. Secondo te può essere adatto, almeno all'inizio, a volare tranquillamente senza acrobazie?

Per la costruzione, mi daresti qualche dritta generale (poi mi arrangio)su come fissare motore alla naca e questa al parafiamma? Confesso senza vergogna che non saprei da dove iniziare...

PS complimenti davvero per come lo hai costruito!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 13:41   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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considera che una ferrari all'occorenza e' docile ma se starnuti con il piede sul gas fai un disastro.
Se non hai volato con aerei in balsa o con aerei acrobatici in genere non e' il modello adatto.
Soprattutto per l'atterraggio. Il mio mangia una 50ina di metri di pista e devi atterrare pennellato altrimenti stracci i carrelli.

E' un aereo pesante e quando dai pieno motore supera i 100 km/h.

Il modello delle foto deve essere finito. Il modo piu' semplice e' rivestirlo di oracover e poi verniciare la naca con una bomboletta a spruzzo.
Il motore non va fissato alla naca ma deve essere imbullonato all'ordinata parafiamma.
Visto che la naca e' molto piccola l'unico modo per farcelo stare e' quello di prevedere un montaggio inverso, ovvero con l'albero sporgente rivolto verso l'aereo.
In pratica si fissa il motore alla crociera in dotazione e poi tramite 4 distanziali si fissa la crociera ad una certra distanza dalla parafiamma.

Nella parte opposta del motore, sulla cassa rotante, ci sono 4 fori che servono ad imbullonare il mozzo porta elica.

la lunghezza dei distanziali deve consentire l'uscita del mozzo porta elica dalla naca e il fissaggio della naca alla fusoliera.
Se riesco faccio una foto di un fissaggio motore inverso
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 01 settembre 14 alle ore 13:47
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