17 febbraio 14, 17:25 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
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un profondità per questa classe di modello lo si può fare senza longherone se la copertura è da almeno 1.5 mm, figuriamoci aggiungere carbonio e amenità simili il difficile è realizzarlo figurati che avevo un dash five (classe 60 2t / 120 4t) che è più grosso del kosmo, ed era fatto come ho descritto per i carrelli, elettrici o meccanici... io questi modelli li ho sempre trasmormati in bigamba, abolendo il carrello anteriore e spostando quello principale anteriormente al longherone, in un colpo solo si risparmiano oltre 100 grammi ed il problema dello "sterzo" tra l'altro non mi azzarderei per nessun motivo a fare le gambe meno di 4mm, e già si deve raddrizzarle spesso anche atterrando come una piuma, 5 è ideale. Più di 5 oltre a pesare un accidente, invece di raddrizzare le gambe si devono riattaccare i carrelli al modello |
17 febbraio 14, 17:41 | #233 (permalink) Top | |
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17 febbraio 14, 18:32 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Che ti piace disegnare e costruire questo s'era capitoti do il mio di consiglio(ma tanto tu poi fai come te pare..); se proprio vuoi ricostruirtelo non serve scomodare autocad e compagnia bella;puoi fartelo tranquillamentre in polistirolo,centina d'attacco e d'etremità già mi pare che te le sei disegnate;le ritagli dal betulla,le appiccichi in testa alla sagoma in polistirolo e scartavetri,non serve neppure l'archetto caldo;quindi poi b.e. e b.u.,rivesti in balsa da 1,5mm,incolli testa e testa e se proprio vuoi irrobustire una striscia di tessuto di vetro ed epoxy...questo per la parte fissa;le due parti mobili le fai in balsa piena!
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17 febbraio 14, 20:45 | #237 (permalink) Top | |
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18 febbraio 14, 14:01 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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condivido la voglia di esercitare il proprio ingegno, ma qua mi sembra si cerchi di "migliorare" qualcosa che già esiste, scartando molte soluzioni successive (o precedenti) già migliori di quella adottata in un kit commerciale, scegliendone una a caso tra le tante... ad ogni modo qui si dovrebbe migliorare in funzione di cosa? in genere un acrobatico deve effettuare determinate manovre, e questo era stato progettato con le limitazioni del regolamento dell'epoca ed ottimizzato per il programma acrobatico specifico. Si vuole quindi fare in modo che possa andare bene per il programma attuale? Allora la soluzione migliore e buttare tutto dal disegno al materiale, forse nemmeno la livrea sarebbe recuperabile Lo si vuole fare più leggero? secondo me questo modello, fino a 3.6 kg è già una piuma, e non c'è bisogno di alleggerimenti selvaggi dei materiali, basta stare accorti con la finitura e l'allestimento (senza retrattili e senza pipa 3.3 kg pesa, verniciato bello lucido e senza lesinare sul trasparente) Lo si vuole più robusto? non credo sia necessario Se devo essere sincero condivido il voler rifare il profondità perchè quella cosa che danno di scatola è indecente e difficile da rifinire, idem per la naca motore che notoriamente si inizia a deformare con il calore... Ma per il resto, ho visto le foto in cui hai alleggerito il compensato delle fiancate, beh, dato che questo modello quasi non ha ordinate, secondo me quelle fiancate a lungo andare diventeranno arquate e tutte a bozze. Aggiugere delle ordinate peserebbe più di quanto si è risparmiato alleggerendo... Io ti auguro che a fine lavori otterrai cmq un buon risultato, ma onestamente ti avrei consigliato di fare un modello da zero, con degli obiettivi da raggiungere chiari e fissati a priori |
18 febbraio 14, 19:30 | #239 (permalink) Top | |
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19 febbraio 14, 15:27 | #240 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
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Wéee, ma che bella sorpresa... Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) Ultima modifica di Pilota Solitario : 16 dicembre 18 alle ore 10:28 |
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