Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 13, 01:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 1
p-47 thunderbolt 60 balsa kit top flite costruzione;

salve a tutti,

ho comprato un p-47 thunderbolt 60 kit in balsa, ed appena ho aperto la scatola e visto il manuale mi sono spaventato è tutto in inglese, sono un'appassionato di aerei ed è il mio primo aero modellino, vorrei costruirlo ala perfezione odio le cose fatte in modo grosolano ma con il manuale in inglese non so come fare... aiutatemi grazie
essenza1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 07:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da essenza1 Visualizza messaggio
salve a tutti,

ho comprato un p-47 thunderbolt 60 kit in balsa, ed appena ho aperto la scatola e visto il manuale mi sono spaventato è tutto in inglese, sono un'appassionato di aerei ed è il mio primo aero modellino, vorrei costruirlo ala perfezione odio le cose fatte in modo grosolano ma con il manuale in inglese non so come fare... aiutatemi grazie
Non è propriamente consigliabile fare un P 47 come primo modellino da balsa kit per giunta. Temo che il problema non sia l'inglese quanto la mancanza delle basi di costruzione.
Ma fammi capire non sei un aeromodellista?
Se lo fossi ti avrei consigliato il vocabolario.
Se non lo sei non ti scoraggiare. Ma il consiglio è che dovresti fare tutto sotto la guida di un aeromodellista esperto che sappia costruire perché oggi i più non costruiscono ma comprano modelli quasi pronti al volo.
Le cose sono 2. Se riesci a trovare qualche buona anima (qualche gagliardo aeromodellista vecchia maniera pensionato) che possa assisterti (iscriviti al club più vicino e cercalo) nella costruzione sarebbe l'ideale.l
La seconda: dovesti fare qui un build log mettendo le foto di ciò che fai la strada è più difficile essendo necessaria la mano materiale dell'esperto prima o dopo che tu commetta delle sciocchezze.
In ogni caso se riuscissi a procurarti il vecchio manuale di Bruno Ghibaudi non sarebbe male.
In bocca al lupo.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 07:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...top-flite.html trovi un bravo modellista che ne ha addirittura fatti due,le istruzioni della TF sono estremamente intuitive grazie a centinaia di fotografie,l'unica cosa è che ti devi impratichire con le unità di misura e capire bene quando si tratta di indicazioni relative ai bordi di entrata ed uscita alari,di solito il traduttore aiuta ma in questi due casi restituisce una frase tipo 'faccia a pugni fuori' o faccia a pugni dentro',per il resto è tutto abbastanza lineare,un ulteriore aiuto lo potresti avere da un programma Pdf to Doc da applicare al manuale scaricabile online per poi utilizzare un traduttore,ma ripeto,tramite le fotografie si capisce molto bene la procedura di assemblaggio
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stinson Reliant SR-9 TOP FLITE Balsa Kit full1 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 127 09 marzo 15 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002