| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
| alavolante/edf50mm aiuto
ciao a tutti aproil topic per chiedere consiglio/aiuto nella mia ennesima sfida (dopo l'f18 polverizato e altri "esperimenti" ).Vorrei come da titolo costruire un ala volante o meglio un aliante tipo ala volante con gondola centrale inferiore porta motore (una 50mm 5 pale 3s) tipo swift ma non il modellino quello vero avrei scelto gia l'apertura alare (circa 800mm piu winglet, ma ampliabile se necessario o migliore ). Sono molto indeciso sul profilo alare consigli? svergolatura etc etc accetto idee motivate ![]() https://www.youtube.com/watch?v=b_EjsgLXdb8 il modello sarebbe molto simile ma la gondola conterrebbe il motore etcetc ah !costruisco solo in depron sia dal pieno che con centine etcetc aspetto fiducioso consigli
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
oppure http://www.edimodel.it/templates/sun...cicogna_3m.pdf Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
alevilla grazie mille! hai colto nel segno avevo anche io pensato a staccare la gondola dall ala per migliorare l'aereodinamica , mi sa che procedo infatti cosi ,noto che viene usato un auto stabile come profilo mi sa che copio pari pari (non posso farlo preciso dato che uso il depron , però vorrei piu allungamento alare e winglet piu raccordate stile 787 dreamliner per intenderci , la vera "sfida" sarà inserire le batterie che per ovvi motivi dovranno essere collocate in basso e hanno 3 cm di spessore .... non dovrebbe inficiare troppo la sezione frontale del modello ma vedremo , riguardo il motore sopra l'ala .. avevo valutato ma poi ho pensato di foderare il fondo della gondola con alluminio tipo pattino , i fod li avrei cmq anche con gondola superiore , quindi potrei realiizare una griglia a lamelle di alluminio per scongiurare almeno l' ingestione di corpi grossi , per le piccole cose dovrebbe reggere dato che ha gia ingerito mosconi ape , erba etcetc sotto il mezzo cm grazie a tutti coloro che stanno intervenendo e che continueranno a farlo a presto stay tuned
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
update; peso componenti con 1 batt da 1000mha 450grm con 2 batt 550 profilo scelto simile a quello del progetto sopra ma autostabile cioè (e182 accetto consigli a riguardo) . La pianta alare è rispetto al progetto postato con piu allungamente e piu rastremata con winglet , per capirci avrebbe le proporzioni dei horten iv con meno rastremazione e senza le "teoria" ad essa applicate cioè grande portanza alla radice alare (profilo molto spesso) , che consigliate ?avete ppaunti etcetc sono graditissimi i vostri interventi
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |