Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 13, 09:39   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Allora, ad occhio non ci sono ne crepe ne segni che facciano pensare ad un essiccamento. Premendo la parte terminale della fuso il materiale si piega e sembra essere sufficientemente elastico e non si sentono rumori strani!!!! Penso che " a maccia ra ficu" ( tradotto la pianta del fico) sotto cui era messo lo abbia riparato abbastanza bene......
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 10:01   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
a proposito di bei ricordi,ho visto che sei di latina.....nel '81 volavo nella pista che stava tra Artena e Giulianello col gruppo di Artena,Colleferro,Segni e dintorni.... mi ricordo di un cessna ultraveloce .... ma chissà se era lo stesso!
Fabio sinceramente non ricordo quali campi frequentavo con papà, io sono dell'81! Noi in quei tempi avevamo un campo volo ad olmobello, molto vicini al poligono di tiro (non militare). Ricordo che abbiamo girato per molti campi tra cui artena,selciatella e tanti altri, papà ha fatto da maestro a veramente tante persone. Ricordo che più di qualcuno veniva da roma solo per averlo come maestro. Ci dicevano che erano venute apposta per lui. Non so come arrivasse la voce fino a roma. Noi siamo stati sempre molto umili! Comunque il cessna di papà te lo posto in foto. Chissà se lo riconosci.
Icone allegate
Restauro/ricostruzione mach1 aviomodelli-img-20131012-wa0000.jpg  
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 10:02   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Allora, ad occhio non ci sono ne crepe ne segni che facciano pensare ad un essiccamento. Premendo la parte terminale della fuso il materiale si piega e sembra essere sufficientemente elastico e non si sentono rumori strani!!!! Penso che " a maccia ra ficu" ( tradotto la pianta del fico) sotto cui era messo lo abbia riparato abbastanza bene......
..sta a vedere che il metodo " maccia ra ficu" era il migliore per conservare le fusole in abs!!....parte gli scherzi se ti va puoi postare qualche foto ravvicinata?
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 10:11   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Fabio sinceramente non ricordo quali campi frequentavo con papà, io sono dell'81! Noi in quei tempi avevamo un campo volo ad olmobello, molto vicini al poligono di tiro (non militare). Ricordo che abbiamo girato per molti campi tra cui artena,selciatella e tanti altri, papà ha fatto da maestro a veramente tante persone. Ricordo che più di qualcuno veniva da roma solo per averlo come maestro. Ci dicevano che erano venute apposta per lui. Non so come arrivasse la voce fino a roma. Noi siamo stati sempre molto umili! Comunque il cessna di papà te lo posto in foto. Chissà se lo riconosci.
eh vedi ad Artena ci siete stati allora, ma nn dove sta ora il GMA, noi stavamo più su strada praticamente dove ora campeggia lo stabilimento della fassa bortolo...
Scusate gli OT nostalgici!!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 10:14   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Fabio sinceramente non ricordo quali campi frequentavo con papà, io sono dell'81! Noi in quei tempi avevamo un campo volo ad olmobello, molto vicini al poligono di tiro (non militare). Ricordo che abbiamo girato per molti campi tra cui artena,selciatella e tanti altri, papà ha fatto da maestro a veramente tante persone. Ricordo che più di qualcuno veniva da roma solo per averlo come maestro. Ci dicevano che erano venute apposta per lui. Non so come arrivasse la voce fino a roma. Noi siamo stati sempre molto umili! Comunque il cessna di papà te lo posto in foto. Chissà se lo riconosci.
No ,vedendo la foto non mi pare di ricordarlo tuo padre e il cessna che ti dicevo se non sbaglio era rosso..
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 10:18   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
No ,vedendo la foto non mi pare di ricordarlo tuo padre e il cessna che ti dicevo se non sbaglio era rosso..
Peccato! Sarebbe stata un bella carrambata!
Sinceramente non ricordo dove fosse il campo di Artena all'ora. Ricordo che non era dove è attualmente. I miei primi ricordi di Artena sono del campo in uso insieme agli ultraleggeri sulla loro pista in erba. Sempre se non ho ricordi sbagliati! Se non ricordo male si erano spostati da poco!

Ultima modifica di francescovetto : 12 ottobre 13 alle ore 10:25
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 10:35   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
..sta a vedere che il metodo " maccia ra ficu" era il migliore per conservare le fusole in abs!!....parte gli scherzi se ti va puoi postare qualche foto ravvicinata?
Ah ah ah!!!!! Ok appena posso faccio qualche foto ravvicinata
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 10:37   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Peccato! Sarebbe stata un bella carrambata!
Sinceramente non ricordo dove fosse il campo di Artena all'ora. Ricordo che non era dove è attualmente. I miei primi ricordi di Artena sono del campo in uso insieme agli ultraleggeri sulla loro pista in erba. Sempre se non ho ricordi sbagliati! Se non ricordo male si erano spostati da poco!
la vecchia pista di Artena è rimasta in auge fino a fine anni '80, dopo quella data io e gli altri che venivamo da Palestrina ci staccammo per aprirne una tutta nostra a Palestrina appunto e di quel gruppo pian piano persi tutti i contatti ma so che quando si spostarono da lì la loro pista era in condivisione con gli ultraleggeri.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 13:13   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
salve a tutti,
rispolvero questo mio vecchio post perchè sto andando avanti con la ricostruzione del mach 1.
Dopo aver fatto vedere la fuso al mio negoziante di fiducia, nonchè grande amico, siamo giunti alla conclusione che il restauro potrebbe essere possibile.
Sono partito dalle ali, dove l'anima interna di poli ed il rivestimento in obeche sembrano essere in buono stato, da quì ho strappato il bordo d'entrata e quello di uscita, o quello che ne rimaneva, ed ho cominciato ad applicare quelli nuovi. Ovviamente prima ho pulito e levigato tutta la superficie, adesso sono in cantina ed aspetto che la colla asciughi.
Pomeriggio mi volevo dedicare ai piani di coda che devono essere completamente ricostruiti. Adesso mi viene un dubbio: li rifaccio in poli rivestito (come l'originale) oppure li faccio in struttura? voi cosa ne pensate? Ovviamente penso di fare il piano orizzontale rastremato come da disegno.
ciaoooo
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 20:46   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
io lo rifarei in struttura

dal disegno allegato posts indietro sembra un profilo naca 0010 o 0011..se hai Profili2 è abbastanza semplice rifarlo..e viene anche più leggero che non fatto in poli rivestito......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
calypso aviomodelli ricostruzione gianfry2866 Aeromodellismo Volo a Scoppio 78 30 gennaio 13 18:08
RIesumazione e RIcostruzione marchivan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 02 marzo 12 12:45
ricostruzione fusoliera dexy83 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 02 maggio 11 11:55
Riparazione e Ricostruzione Isan85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 16 giugno 10 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002