Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 13, 22:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
io conosco chi ha lo stampo originale del mach1....
oppure magari se a uno piace così tanto potrebbe pure ricostruirselo..
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 22:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
oppure magari se a uno piace così tanto potrebbe pure ricostruirselo..
Questa e' molto interessante......salvata in archivio!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 03:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Francesco che bast...!! ahahah mi hai fatto credere per un attimo che fosse un problema del mio pc o peggio ancora della mia vista!
chiedo scusa se rispondo ora! hai ragione neo!!! sono bast... fino al midollo!

Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Ciao Neo guarda che ti confondi, l'utente fabiovitti ha fatto lo stampo della fusoliera del Komet di Bertolani e non del Mach1.
A presto saranno pronte le prime stampate
dai cuginone che ho il 90 st con pipa che scalpita!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Tu hai il...modello o quel che ne rimane sottomano quindi chi meglio di te puo giudicare lo stato di fatto: le ali dopo dutto quel tempo esposte all'aperto secondo me conviene rifarle; i piani di coda mi par di capire e vedere che sono quasi inesistenti; quanto alla fusoliera questa è in abs materiale che nel tempo ,anche se uno ne avesse avuto estrema cura,cristallizza quindi nn so in che stato sia, se sia sufficiente fibrarla nei punto cruciali (zona motore,attacco ali e coda); magari invece potrebbe essere usata per fare uno stampo e quindi costruirla ex-novo; confermo che era ed è un bel modello , il problema di questi aerei è che i motori che un tempo li spingevano da matti(Rossi e OPS) nn ci sono più,sulla baia se ne trovano ancora e nella sezione dedicata agli f3a vintage puoi avere notizie più precise su dove trovarli ancora
fabio devo dire che non hai tutti i torti. forse trovare qualcuno che usi quella fuso come master, prendere le dime delle centine alari e del piano di quota e rifarlo ex-novo sarebbe un'ottima soluzione. tanti anni alle intemperie avranno intaccato l'integrità di tutta la struttura. non voglio scoraggiare il nostro amico nel suo restauro, ma ho due grandi perplessità:
1) per rinforzarlo a dovere ho paura che si appesantisca troppo e di conseguenza voli peggio di come potrebbe volare.
2) ed è la mia piu grande paura, se non sufficientemente rinforzato ho paura che i danni riportati dalla struttura durante i troppi anni alle intemperie, possano venir fuori in volo!
forse sarò esagerato io? ma non mi piace rischiare!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 03:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
e bhe si...c'è parecchio lavoro da fare soprattutto su piano di quota e ali...la fuso però è integra...il mio maestro ha questo modello ma su ci ha messo un 10cc os. Penso che un 15 vada bene lo stesso. Peccato la cappottina motore mancante ma è abbastanza semplice da riprodurre..
neo non me ne volere ti prego! ma devo farti un piccolo appunto. il motore che il tuo maestro ha montato sotto il suo mach 1 non è un os, ma è il buon e vecchio ops 60 ursus con addirittura la sua marmitta originale! questo è anche il primo motore che comprò mio papà nel 1981 per motorizzare il cessna 177 dell'aviomodelli (lo stesso che si vede nelle foto del tuo maestro). dopo qualche anno decise di pepare un pochino il motore e comprò collettore e risonanza! quel cessna viaggiava a 200 km\h! che spettacolo! e che ricordi mi hai fatto tornare in mente! bei tempi!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 07:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
neo non me ne volere ti prego! ma devo farti un piccolo appunto. il motore che il tuo maestro ha montato sotto il suo mach 1 non è un os, ma è il buon e vecchio ops 60 ursus con addirittura la sua marmitta originale! questo è anche il primo motore che comprò mio papà nel 1981 per motorizzare il cessna 177 dell'aviomodelli (lo stesso che si vede nelle foto del tuo maestro). dopo qualche anno decise di pepare un pochino il motore e comprò collettore e risonanza! quel cessna viaggiava a 200 km\h! che spettacolo! e che ricordi mi hai fatto tornare in mente! bei tempi!
vero francesco, lo ha scritto anche nella descrizione del modello sul blog che trattasi di un ups ursus...di cui cerca il carburatore perchè si è rotto..magari qualcuno legge e lo ha disponibile non si sa mai..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 08:12   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
.....il primo motore che comprò mio papà nel 1981 per motorizzare il cessna 177 dell'aviomodelli (lo stesso che si vede nelle foto del tuo maestro). dopo qualche anno decise di pepare un pochino il motore e comprò collettore e risonanza! quel cessna viaggiava a 200 km\h! che spettacolo! e che ricordi mi hai fatto tornare in mente! bei tempi!
a proposito di bei ricordi,ho visto che sei di latina.....nel '81 volavo nella pista che stava tra Artena e Giulianello col gruppo di Artena,Colleferro,Segni e dintorni.... mi ricordo di un cessna ultraveloce .... ma chissà se era lo stesso!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 08:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
chiedo scusa se rispondo ora! hai ragione neo!!! sono bast... fino al midollo!



dai cuginone che ho il 90 st con pipa che scalpita!!!!!!



fabio devo dire che non hai tutti i torti. forse trovare qualcuno che usi quella fuso come master, prendere le dime delle centine alari e del piano di quota e rifarlo ex-novo sarebbe un'ottima soluzione. tanti anni alle intemperie avranno intaccato l'integrità di tutta la struttura. non voglio scoraggiare il nostro amico nel suo restauro, ma ho due grandi perplessità:
1) per rinforzarlo a dovere ho paura che si appesantisca troppo e di conseguenza voli peggio di come potrebbe volare.
2) ed è la mia piu grande paura, se non sufficientemente rinforzato ho paura che i danni riportati dalla struttura durante i troppi anni alle intemperie, possano venir fuori in volo!
forse sarò esagerato io? ma non mi piace rischiare!
Ciao, si forse hai ragione parlando di integrita' strutturale. Ma come faccio capire se almeno la fuso non sia cristallizzata?
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 08:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Ciao, si forse hai ragione parlando di integrita' strutturale. Ma come faccio capire se almeno la fuso non sia cristallizzata?
guardala da vicino vicino...e premi forte con le dita,così ne valuti con mano l'elasticità....
della fusoliera!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 09:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
e vedi anche se ci sono dei piccoli agglomerati di crepe...
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 09:16   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Ok, piu' tardi provo e vi faccio sapere
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
calypso aviomodelli ricostruzione gianfry2866 Aeromodellismo Volo a Scoppio 78 30 gennaio 13 18:08
RIesumazione e RIcostruzione marchivan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 02 marzo 12 12:45
ricostruzione fusoliera dexy83 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 02 maggio 11 11:55
Riparazione e Ricostruzione Isan85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 16 giugno 10 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002