Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 13, 00:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2013
Residenza: Sicilia
Messaggi: 3
Prima riproduzione piper j3 cub

ciao a tutti,
un anno fa ho iniziato la riproduzione da progetto di un modello piper scala 1:12; premetto che questa è in assoluto la mia prima realizzazione, non ho alcuna esperienza di volo, ma capisco un po' di l'elettronica.

Allego alcune delle foto che ho scattato durante le fasi di realizzazione del progetto.
Le soluzioni meccaniche per la costruzione delle parti sono in parte imitate da modelli già esistenti, altre leggendo sui forum, altre dall'ispirazione del momento o pura follia. Principalmente ho seguito il progetto cad sono per le misure e proporzioni.
Alcuni dati:

Dimensioni
-Apertura alare 9,2 dm
-Lunghezza 5,8 dm
-Superficie Alare circa 11,25 dm2
-Peso circa 600 gr

Materiali usati
- Pippo 2mm (longheroni, fusoliera)
- Balsa 4mm (centine )
- Depron 2mm (rivestimento)
- Alluminio grezzo 2mm (carrello, rinforzo longheroni attacco ala)

Elettronica
- Motore XYH35-30 1100kv 15A Brushless
- 30amp esc speed c.
- 4 Micro Servo analogici
- 1800mah 3S 20C Lipo
- Eliche : 7x5E, 7x6E, 8x5E, 8x6E TGS Sport


A questo punto, oltre che allenarmi con il simulatore, sto tentando di effettuare le regolazioni del modello, bilanciamento, inclinazioni ala e timoni, alettoni, asse motore, baricentro; ma sono in alto mare, nel progetto cad non trovo nulla in merito.
Come mi suggerite di procedere o leggere per le rogolazioni?
Pensate che il modello così come è stato costruito ha qualche possibilità di volare?

grazie
Icone allegate