Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 14, 23:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da minuetto2002 Visualizza messaggio
Ciao a tutti anche se in ritardo metto alcune foto del mio Minipegaso ormai quasi pronto.
Ciao Alessio
Bravo Alessio
a quando il collaudo?
Vecchio 05 febbraio 14, 16:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jibe

Data registr.: 26-07-2005
Ciao Alessio, leggo con estremo piacere i tuoi messaggi.
Io sono diventato papa' da poco più di 10 mesi, e vedere un ragazzo di 11 anni cosi' appassionato mi fa sognare a quando anche io, con mio figlio, potrò fare quello che fai tu con tuo papa'.
Tanti complimenti per la tua passione (nonché per il tuo splendido modo di scrivere), e tanti complimenti a tuo papa', che ha saputo trasmetterti la sua passione.
Un caloroso saluto e un immenso in bocca al lupo per il tuo mini-pegaso!
Dario

PS: si chiama "termoretraibile" (cioè che si retrae col calore). Ciao!!!
jibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 08:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di minuetto2002

Data registr.: 27-04-2013
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho fatto alcuni lanci di prova del modello. Modello troppo picchiato (avevvo aggiunto 100gr in punta) . Ho tolto la metà del peso, è andata meglio. Però insieme al mio papà abbiamo visto che c'è qualcosa che non va nel motorizzazione.
Troppe mvibrazioni sulla pinna motore. Il minipegaso vibra tutto già a metà gas. La pinna è troppo alta o è fatta male?Penso che proverò ad abbassarla.Ciao adesso devo andare a scuola.
Icone allegate
costruzione mini-pegaso-nando-22-037.jpg  
minuetto2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 10:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

Data registr.: 23-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da minuetto2002 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho fatto alcuni lanci di prova del modello. Modello troppo picchiato (avevvo aggiunto 100gr in punta) . Ho tolto la metà del peso, è andata meglio. Però insieme al mio papà abbiamo visto che c'è qualcosa che non va nel motorizzazione.
Troppe mvibrazioni sulla pinna motore. Il minipegaso vibra tutto già a metà gas. La pinna è troppo alta o è fatta male?Penso che proverò ad abbassarla.Ciao adesso devo andare a scuola.
Avete bilanciato l'elica? Comunque bel lavoro, è molto carino

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Vecchio 27 febbraio 14, 00:52   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Ciao e innanzitutto complimenti a te per aver intrapreso questo straordinario viaggio in questo splendido hobby che ci accomuna. Anche io ho iniziato come te quando ero ancora un bambino (a circa 7 anni) seguendo le orme di mio padre eun po' mi rivedo in te.
Per quanto riguarda il supporto motore lo vedo troppo spartano, dovresti creare una cassetti a così da avere più robustezza e soprattutto più punti di attacco sull'ala e di conseguenza maggiore superficie di dispersione delle vibrazioni sull'intera struttura del modello.
Non lanciare il modello per vedere se è bilanciato, basta che lo appoggi su due dita prendendolo sulle estremità dell'ala ad 1/3 della corda alare.
Inoltre avete controllato l'incidenza dell'ala? È l'incidenza del motore? Se è tutto calibrato quando volerà dovrà essere tutto a posto e non dovresti avere problemi.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 21:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di minuetto2002

Data registr.: 27-04-2013
Collaudato

Ciao a tutti,
scusate se non scrivo da tanto, perchè sono impegnato con lo studio.
IL mini-pegaso è finito! Io e il mio papà l' abbiamo collaudato giovedi scorso.
Gli abbiamo spostato il motore( da elica spingente a elica da traino) perchè la pinna motore era troppo debole per resistere alle vibrazioni del motore.

Il collaudo del mini-pegaso è andato abbastanza bene, da quello che ho visto il modello va a cabrare e così stalla, quindi gli abbiamo messo un po' di peso sul muso. Fra po' lo
ricollaudiamo e vi farò sapere come andrà.
Ecco alcune foto del mini-pegaso.
Ciao
Alessio
Icone allegate
costruzione mini-pegaso-20140314_135330.jpg  
minuetto2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 21:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Bravo Alessio