| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() a quando il collaudo?
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
|
Ciao Alessio, leggo con estremo piacere i tuoi messaggi. Io sono diventato papa' da poco più di 10 mesi, e vedere un ragazzo di 11 anni cosi' appassionato mi fa sognare a quando anche io, con mio figlio, potrò fare quello che fai tu con tuo papa'. Tanti complimenti per la tua passione (nonché per il tuo splendido modo di scrivere), e tanti complimenti a tuo papa', che ha saputo trasmetterti la sua passione. Un caloroso saluto e un immenso in bocca al lupo per il tuo mini-pegaso! Dario PS: si chiama "termoretraibile" (cioè che si retrae col calore). Ciao!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Capena
|
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho fatto alcuni lanci di prova del modello. Modello troppo picchiato (avevvo aggiunto 100gr in punta) . Ho tolto la metà del peso, è andata meglio. Però insieme al mio papà abbiamo visto che c'è qualcosa che non va nel motorizzazione. Troppe mvibrazioni sulla pinna motore. Il minipegaso vibra tutto già a metà gas. La pinna è troppo alta o è fatta male?Penso che proverò ad abbassarla.Ciao adesso devo andare a scuola. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao e innanzitutto complimenti a te per aver intrapreso questo straordinario viaggio in questo splendido hobby che ci accomuna. Anche io ho iniziato come te quando ero ancora un bambino (a circa 7 anni) seguendo le orme di mio padre eun po' mi rivedo in te. Per quanto riguarda il supporto motore lo vedo troppo spartano, dovresti creare una cassetti a così da avere più robustezza e soprattutto più punti di attacco sull'ala e di conseguenza maggiore superficie di dispersione delle vibrazioni sull'intera struttura del modello. Non lanciare il modello per vedere se è bilanciato, basta che lo appoggi su due dita prendendolo sulle estremità dell'ala ad 1/3 della corda alare. Inoltre avete controllato l'incidenza dell'ala? È l'incidenza del motore? Se è tutto calibrato quando volerà dovrà essere tutto a posto e non dovresti avere problemi. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Capena
| Collaudato
Ciao a tutti, scusate se non scrivo da tanto, perchè sono impegnato con lo studio. IL mini-pegaso è finito! Io e il mio papà l' abbiamo collaudato giovedi scorso.Gli abbiamo spostato il motore( da elica spingente a elica da traino) perchè la pinna motore era troppo debole per resistere alle vibrazioni del motore. Il collaudo del mini-pegaso è andato abbastanza bene, da quello che ho visto il modello va a cabrare e così stalla, quindi gli abbiamo messo un po' di peso sul muso. Fra po' lo ricollaudiamo e vi farò sapere come andrà. Ecco alcune foto del mini-pegaso. Ciao Alessio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |