19 ottobre 13, 18:51 | #541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
| Citazione:
Quanto è lo spessore della fusola? | |
20 ottobre 13, 12:37 | #543 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
7 kg. Il mio è 7.5 col 60. Più o meno, siamo lì Un cm più avanti, non credo gli faccia male, anzi. Complimenti per il lavoro pulito... il Maestro è sempre il Maestro... Attendo notizie del collaudo, magari con riscontro GPS !! | |
20 ottobre 13, 14:51 | #545 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.574
| Le strutture in fibra si valutano in funzione della grammatura e della qualità dei tessuti usati e non dello spessore che, peraltro, varia da zona a zona per resistere adeguatamente alle sollecitazioni previste.
|
20 ottobre 13, 14:58 | #546 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
| Citazione:
Sapevo della grammatura della fibra, ma ho sempre pensato che alle fusoliere in fibra si desse uno spessore standard | |
26 ottobre 13, 22:34 | #549 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.574
| Collaudo effettuato
Non ci sono foto del modello in volo, ma pare che qualcuno ( Alberto ) sia riuscito a riprendere decollo ed atterraggio e niente altro. Spero di vedere il filmato quanto prima. Modello discretamente picchiato che ha richiesto diverse tacche di trim a cabrare anche se le incidenze sono 0-0. Sarebbe anche necessario inclinare a destra il motore, ma questo mi sposterà l'ogiva rispetto alla carenatura e la cosa mi piace poco.....ci penserò. Mi sembra che l'elica usata 18x14 carichi troppo il motore proverò quindi la 18x12 che dovrebbe ridurre anche la tendenza alla derapata a sinistra. Decollo senza problemi, anche se il modello tende a immusarsi con facilità data la posizione estremamente avanzata del CG che correggerò mettendo piombo in coda. Atterraggio piuttosto lungo, ma senza problemi con fermata a circa 10-15 metri dalla testata pista. Mi ha in parte fregato il "taglio-motore" o "engine-cut off" che a terra ha funzionato benissimo, ma che in atterraggio non è riuscito a fermare il motore. Comunque modello stabilissimo ( ti credo con quella posizione di CG ) e facile da pilotare con nessuna brutta tendenza. Unico problema della giornata è che mi sono trovato la pipa uscita dal manicotto di collegamento, ma l'interno del modello è completamento privo di residui dello scarico, si deve essere staccata solo al momento dell'atterraggio. Avevo montato il GPS, ma, stavolta, la Madonna non si è vista. La velocità max registrata è di 202 km/h. P.S. un grazie a Peppe per aver pensato e costruito il Nemesis e un grazie a Contaxrts per il lavoro fatto con gli adesivi P.P.S. la prolunga gira perfettamente in asse. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 26 ottobre 13 alle ore 22:38 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nemesis | hivan | Aeromodellismo | 9 | 04 maggio 10 07:22 |
nemesis 52 | delfino1 | Aeromodellismo | 1 | 25 ottobre 07 00:58 |