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03 giugno 13, 14:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Tentatore
..maledizione Peppe46...... dopo aver visto i tuoi interventi, ho riportato in laboratorio il mio Nemeis della AR-C race. Il prossimo week end lo riprovo ! Spero che le coronarie reggano Ciao tentatore e congratulazioni per il bel lavoro e gli istruttivi post Enry |
03 giugno 13, 15:46 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come si fa a lasciare in soffitta un gioiellone del genere?? Se hai modo di infilarci un GPS, facci sapere quanto corre!! E... auguri per le tue coronarie!! | |
03 giugno 13, 23:08 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | Sarcofago News!
Tirate fuori le ali e i piani di quota dalla pressa. rifilate e applicato bordo d'entrata in Aioux. Stessa cosa per i piani di quota. Le ali, sono eccezzionalmente rigide e robuste... Se gli dai un colpetto, fanno DEEENNGGGG!!! come un diapason Na figata!! Considerando che hano longheroni in fibra, doppio rivestimento in Tanganika/vetro e Peel Ply per gli alettoni, già applicato, direi che posso ritenermi più che soddisfatto per il peso: 539 una e 533 l'altra. Ho "sgarrato" di 6 grammi, una dall'altra, ma sono ancora da carteggiare e rifinire... Per il terminale ad "ala di pipistrello", non ho ancora deciso se lo farò in foam, ricoperto poi in fibra o vado diretto con un legno leggero, tipo Aioux o Geloton, visto il profilo che in quel punto è alto poco più di un centimetro. Vedremmmmm!!!! Pure i piani di quota, hanno doppio rivestimento Tanganika/fibra (fibra da 80, più leggera) e Peel Ply per le cerniere. Duri come ossi pure loro e soddisfacentemente leggeri: Sicuramente, una buona parte di merito di questo risultato, va al particolare tipo di Foam, molto duro e tenace nell'incollaggio. Sono più che soddisfatto del risultato delle ali, anzi, mi aspettavo un peso decisamente maggiore. Mancano ancora i foderi per le baionette e i terminali, oltre che realizzare lo scasso per l'alettone, ma tutto sommato, prevedo un peso attorno ai 150071600 grammi per entrambe le ali. A questo punto, siamo: 1100 ali 80 piani di quota 970 fuso e cofani 100 copriruota 2210 per una cellula semifinita. Va a finire che ce la fò a star sotto i 6 kg... |
04 giugno 13, 08:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
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Visto che non l'ho mai usato ma il peel-ply lo hai inserito tra fibra e legno o tra foam e fibra?
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
04 giugno 13, 18:20 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per i piani, ho usato un NACA al 6% di cui ora non ricordo la sigla precisa ma non era uno dei soliti NACA 4 cifre (stasera do una occhiata sui miei appunti). Peel Ply, va messo (io lo metto..) direttamente sopra il foam, previa tracciatura di una linea a matita, della linea di cerniera. Lo lamini sopra la riga, in modo da posizionarlo in maniera precisa e poi ricopri. | |
04 giugno 13, 08:39 | #8 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.587
| Citazione:
Visti i pesi che stai realizzando mi sto convincendo che sia una cosa sensata, tirava in acro senza problemi un Extra 260 di Metterhausen ( quello che poi produceva 2BModels ) del peso di 8 e passa chili. Sto cercando una pipa adatta, l'originale Hatori fece una brutta fine. Ora l'avrei trovata a Singapore, ma costa oltre 250 Euro e non c'è il collettore.......sono pazzi questi giapponesi (la Hatori ). | |
04 giugno 13, 09:09 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ne ho due e tirano da pazzi, rimanendo leggerissime. Se poi gli mandi una foto quotata del modello con motore montato ti fanno anche qualsiasi collettore su misura (acciaio, aluminio a scelta). Robbè @Peppe: appena sei "spiccio" uno me lo accatto anche io ;)
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 giugno 13, 09:35 | #10 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.587
| Citazione:
Se sabato Peppe consegna la settimana prossima faccio l'ordine, per le dimensioni credo che quello standard non dovrebbe avere problemi a starci dentro. Potrei risparmiare 1 chilo su un benzina da 50-60 e quindi ancora qualcosa con un'ala più leggera. | |
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