| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Viareggio
|
Ciao, con questo tuo consiglio, devo ammettere, che sono andato in confusione, mi hanno spiegato che per un motore spingente, l'incidenza correttiva, se l'aereo tende a cabrare, deve essere verso l'alto. Sò chiaramente che se un modello con motore trattivo, tende a cabrare devo inclinare verso il basso l'asse del motore, giusto? Mi confermate?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
comunque capisco la voglia di riprodurre, ma se posso dare un consiglio, il carrello anteriore potresti farlo con due pezzi paralleli alla linea centrale del muso e con un asse tra i due, verrebbe più aggraziato e aereodinamico... l'unica cosa è che poi dovresti rivedere il bilanciamento dinamico aumentando ancora un po' l'inclinazione del motore potresti anche aggiungere qualcosa del genere luci di navigazione calottine | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ad ogni modo bel modello, e direi anche ben fatto
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() Ultima modifica di tevere : 09 agosto 13 alle ore 15:14 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Viareggio
|
Ciao tevere, grazie dei complimenti e del consiglio, ma sono un inguaribile copione e ho voluto seguire le linee del vero, quindi mi sono impegnato nel fare il carrello anteriore più simile all'originale. Si, voglio mettere le calottine sulle luci di posizione, ma quelle di jonathan sono un pò grandi, ho provato a farle, scaldando la classica bottiglia di plastica, e usando una piccola forma in legno, ma non ci sono riuscito, dovrei farmi una macchina del vuoto, come tanti si sono costruiti, ed usare il lexan. Ora stò costruendo il finto motore Wankel, la cupola che alloggia il sistema ottico, e altri particolari, tutto fatto con balsa e polistirolo. A presto. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
ti anticipo che è un'idea che mi è venuta ora e quindi non sono sicuro che funzioni...ma i presupposti ci sono. potresti fare un calco della tua formina in legno usando del gesso (magari copri la forma con due fogli di scottex e uno di cartaforno in modo che si stacchi e che faccia spessore. poi ti basterà appoggiare il pezzo di plastica sul gesso, metterlo nel forno e aspettare che si afflosci, di seguito lo tiri fuori e ci premi conto la forma in legno. il risultato dovrebbe essere una calotta perfetta, più leggera ma comunque resistente grazie alla sua forma...
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |