Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Messaggi: 32
costruire mb339

salve a tutti colgo l' occasione per presentarmi mi chiamo alessandro, sono un ragazzo appassionato a "tutto" studio costruzioni del mezzo aereo in un istituto tecnico industriale e da sempre sono appassionato di elimodellismo e aereomodellismo.

vorrei buttarmi nel costruire un aereo che mi ha sempre appassionato il mitico mb339.
anche se e una pazzia cominciare con un acrobatico so che e difficile da gestire e conosco i principi di volo di un aereo perché li studio in costruzioni.

adesso so che molti me lo sconsiglieranno dicendo di partire da un modello basilare ma io ho la testa piu dura del diamante a me basta che l' aereo mi dia la soddisfazione che l' ho fatto io, che voli, e che pian piano imparerò a farlo volare come si deve anche perchè ho un campo di volo vicino al mio paese con amici che mi possono aiutare.

adesso le fantomatiche domande:
per costruire un mb339 da dove devo cominciare? o meglio:
so che devo partire dai trittici o disegni ma dove li posso trovare?
che materiale mi consigliate? (vorrei farlo in plastica termo-formata perche piu resistente)
aggiungo il fatto che sono anche un amante dell elettrico quindi sarà un intubato con ventola massimo da 70mm con le parti mobili essenziali (alettoni, elevoni, timone).

ripeto so che e una pazzia ma tentare non costa nulla al massimo la deposito e lo riprendo appena avrò imparato a volare (appese nella mia stanza farà un figurone )

per adesso vi ringrazio in anticipo
cordiali saluti
alessandro

PS non so se questa e la sezione adatta in caso fosse sbagliata chiedo hai mod di spostare in sezione apposita
alex-military non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Risultati ricerca

https://www.google.it/search?q=mb339...a&channel=fflb

https://www.google.it/search?q=mb339...w=1580&bih=743
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 00:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
adesso le fantomatiche domande:
per costruire un mb339 da dove devo cominciare?


http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

so che devo partire dai trittici o disegni ma dove li posso trovare?

Internet: manda una mail alla Aermacchi Home

che materiale mi consigliate? (vorrei farlo in plastica termo-formata perche piu resistente)

Ti consiglio le bottiglie da 1,5 litri, forse risparmi qualcosa e ti bevi l' acqua. Altrimenti ci sono dei materiali un pò più scadenti come la balsa, la vetroresina, il carbonio o il polistirolo. Ma la plastica è certamente la migliore. Qui nel forum la usano tutti.

aggiungo il fatto che sono anche un amante dell elettrico quindi sarà un intubato con ventola massimo da 70mm con le parti mobili essenziali

Tubi ne trovi fin che vuoi, basta che vai da un qualsiasi tubaio. Gli dai una bella scaldata e lo termoformi come vuoi, non al tubaio eh....intendo al tubo.

ripeto so che e una pazzia ma tentare non costa nulla al massimo la deposito e lo riprendo appena avrò imparato a volare (appese nella mia stanza farà un figurone )

Ovviamente non costa nulla, so che c' è gente che i soldi li bronza fuori...
Quando avrai imparato a volare finirai di costruire il tuo MB339.

Ah, dimenticavo, io partirei da qui: Punteggiatura - Wikipedia
Elevone - Wikipedia
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 23 gennaio 13 alle ore 00:07
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 16:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Messaggi: 32
ringrazio per le risposte
alex-military non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 16:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
che cattiveria...inutile...
__________________
F: SuperZoom 4D, Robbe F-18, Gws J10, Electrifly L-39,
Boeing 747 (in costruzione), Mini Katana PA (in assemblaggio)
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
che cattiveria...inutile...

Tu dici "che cattiveria", ma prova a pensare a come cacchio si è presentato e come ha esordito. Guarda che di gente così non ne abbiamo mica bisogno, ma neanche nella vita lavorativa di tutti i giorni....
O si sistema e ricomincia dall' inizio presentandosi come si deve e ponendo le domande sempre come si deve, o si becca le rispostaccie.
Considera che poi non gli ho mica risposto male, ho risposto come lui ha domandato...mica niente di più.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 26 gennaio 13 alle ore 21:31
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 01:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Tu dici "che cattiveria", ma prova a pensare a come cacchio si è presentato e come ha esordito. Guarda che di gente così non ne abbiamo mica bisogno, ma neanche nella vita lavorativa di tutti i giorni....
O si sistema e ricomincia dall' inizio presentandosi come si deve e ponendo le domande sempre come si deve, o si becca le rispostaccie.
Considera che poi non gli ho mica risposto male, ho risposto come lui ha domandato...mica niente di più.
Boh a me non sembra che si sia presentato poi così male. Si è vero non gli hai risposto male, l'hai solo preso per il c*ulo.
__________________
F: SuperZoom 4D, Robbe F-18, Gws J10, Electrifly L-39,
Boeing 747 (in costruzione), Mini Katana PA (in assemblaggio)
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 08:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
che cattiveria...inutile...
non facciamo polemiche
perchè sono inutili e sterili

se uno non sa usare il pc, non sa come si fanno le ricerche nel forum e sulla rete è un paio di maniche.
in questo caso chiede una mano ai "più esperti" spiegando la sua "ignoranza" (essere ignorante non è una colpa, io sono ignorantissimo in tante cose) e una mano gli sarà data.

se, invece, come fanno la maggioranza, si "rompono" a fare una minima ricerca, uno si arrabbia, perchè l' MB339 è uno dei modelli più riprodotti in Italia e in questo forum e sulla rete si trovano migliaia di info, di foto, di progetti, ecc.

quindi, chi ha aperto questa discussione, se l'è cercata la risposta.

per concludere invito "alex-military" a spiegarci esattamente cosa vuole fare e che difficoltà ha che, nei limiti della nostra "ignoranza", gli daremo una mano
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MB339 da 1,60/1,80 aa gabbiano1rosso Aeromodellismo 33 18 gennaio 12 19:37
mb339 nicoely Aeromodellismo Ventole Intubate 5 08 gennaio 12 21:22
mb339 alberto.f Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 febbraio 11 23:06
Mb339 sargonm Aeromodellismo Ventole Intubate 7 13 settembre 07 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002