Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 12, 22:02   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 340
Spirit of Pitts

Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Complimenti!

Una domanda: dove trovi il compensato di pioppo così bello diritto? Io ho girato vari brico ma fanno tutti pena... Tutti imbarcati a "U" se non qualche volta addirittura a "S"...

Ciao
Alex
Se vuoi puoi provare quì:
Brivio A. Compensati S.P.A. - Legno compensato e profilati - produzione e ingrosso | PagineGialle.it
Io che sono di Mondovì il compensato da 3 mm. lo trovo a Cuneo:
Legno & Co. S.r.l. a Cuneo - Legno compensato e profilati - vendita ingrosso
cosa importante non devo comprare il foglio intero ma mi danno la misura che mi necessita, ciao, buoni voli, Giovanni
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 22:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Hi hi...prendi il treno e vai a Chivasso dal mio ... ho dovuto comprare il pannello intero però, lui me lo ha tagliato delle misure che volevo e ho speso 22 euro.

A Novara ci sarà di sicuro qualcuno, nei Brico, Prealpina e Self lo hanno solo da 4mm ma vuol dire aumentare il peso del 33% e non conviene Ciao da Antonio.
Ciao Antonio, confermo che nei brico hanno solo quello da 4 mm.
In realtà a me ad oggi non è che serva proprio quello da 3 mm, ne volevo acquistare giusto un pannello, anche da 4 mm, da tenere a casa della serie "non si sa mai...". Capita sempre di dover fare qualche ordinata, qualche rinforzo, un po' di spessore, un aleberello di natale con il traforo elettrico... Però che sia almeno un po' diritto!
A un certo punto ne ho trovato un pacco che non era in piedi ma appoggiato su della scaffalatura. Mi sono illuso che quelli magari fossero diritti. E invece no, imbananati alternativamente uno da una parte e uno dall'altra... Probabilmente li avevano appena appoggiati

Scusate lo sfogo, mi rimetto a grattare balsa.

Saluti
Alevilla
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 01:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Questo fine settimana purtroppo non sono andato avanti molto...

Sabato non c'ero e oggi addobbi natalizi, ho detto ai miei tre bimbi che quest'anno forse non facevo il presepio e mi hanno quasi linciato, persino mia moglie... quindi cuore di papà li ha accontentati ...

Comunque qualcosina ho fatto: ho finito gli elevatori e li ho imbastiti insieme al timone sull'aereo...ovviamente li fisserò in seguito, domani inizierò l'ala inferiore









Penso che lo colorerò così:

__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 18:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Aiuto per cappottina

Ciao ragazzi! Oggi mi è arrivata un e-mail da Lindinger Online, il sito dove ho acquistato la cappottina per il Pitts in questione, dicendomi che non ce l'hanno di magazzino e quindi me la consegneranno se va bene per fine marzo
Sapete altri posti dove poterla reperire?

Ho guardato sul sito della extreme flight cercandola come ricambio e c'è, solo che non capisco se è disponibile, poi comprandola da loro forse avrei anche spese doganali... Aiuto...

codice: lindinger 78747, praticamente è quella che monta l'extra 300 78" della extreme flight...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 21:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gwaihir
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: Monte Gazza
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! Oggi mi è arrivata un e-mail da Lindinger Online, il sito dove ho acquistato la cappottina per il Pitts in questione, dicendomi che non ce l'hanno di magazzino e quindi me la consegneranno se va bene per fine marzo
Sapete altri posti dove poterla reperire?

Ho guardato sul sito della extreme flight cercandola come ricambio e c'è, solo che non capisco se è disponibile, poi comprandola da loro forse avrei anche spese doganali... Aiuto...

codice: lindinger 78747, praticamente è quella che monta l'extra 300 78" della extreme flight...
Scusa se mi intrometto, anzitutto complimenti per il lavoro che stai facendo.
Per la cappottina puoi fartela tu, è abbastanza facile da fare e ti da una grande soddisfazione
ciao
Gwaihir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 21:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! Oggi mi è arrivata un e-mail da Lindinger Online, il sito dove ho acquistato la cappottina per il Pitts in questione, dicendomi che non ce l'hanno di magazzino e quindi me la consegneranno se va bene per fine marzo
Sapete altri posti dove poterla reperire?

Ho guardato sul sito della extreme flight cercandola come ricambio e c'è, solo che non capisco se è disponibile, poi comprandola da loro forse avrei anche spese doganali... Aiuto...

codice: lindinger 78747, praticamente è quella che monta l'extra 300 78" della extreme flight...
dovrebbe essere questa,ed è disponibile,magari mandagli una e-mail con il codice per conferma
Aerobertics.be - Product Detail Spares - Extreme Flight
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 21:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Gwaihir Visualizza messaggio
Scusa se mi intrometto, anzitutto complimenti per il lavoro che stai facendo.
Per la cappottina puoi fartela tu, è abbastanza facile da fare e ti da una grande soddisfazione
ciao
Grazie!
Appunto stavo pensando di farla in balsa, tanto nel progetto ho anche le misure, e poi quando arriverà quella ordinata la sostituirò...in ogni caso aspetto fino all'ultimo a farla, casomai mi prendesse una crisi costruttiva e mollassi per un po' la creatura ...

Domanda: fare i tips alari o no??? Aumenterebbero l'apertura alare di circa 15 cm sul progetto dice che sono un optional.

Altra domanda: questo modello potrebbe fare 3D ??
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 21:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
dovrebbe essere questa,ed è disponibile,magari mandagli una e-mail con il codice per conferma
Aerobertics.be - Product Detail Spares - Extreme Flight
Wow grazie!! Gli chiedo!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 21:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Domanda: fare i tips alari o no??? Aumenterebbero l'apertura alare di circa 15 cm sul progetto dice che sono un optional.

io sul mio,non gli ho messi,perche lo pensato per il 3d

Altra domanda: questo modello potrebbe fare 3D ??[/QUOTE]

dipende cosa intendi per 3d,se vuoi un 3d estremo,non devi superare i 7kg in ordine di volo,aumentare le superfici di coda(timone-piano elevatore,troppo piccole,sul mio aumentate del 15%) modificare la parte mobile dell'elevatore(dove è la v del timone)
se misuri la corsa del timone non avrai piu di 20/23 gradi,perche il timone tocca ai lati del piano di coda,per il 3d dovrai avere almeno 40/45 gradi.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 22:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
Domanda: fare i tips alari o no??? Aumenterebbero l'apertura alare di circa 15 cm sul progetto dice che sono un optional.

io sul mio,non gli ho messi,perche lo pensato per il 3d

Altra domanda: questo modello potrebbe fare 3D ??
dipende cosa intendi per 3d,se vuoi un 3d estremo,non devi superare i 7kg in ordine di volo,aumentare le superfici di coda(timone-piano elevatore,troppo piccole,sul mio aumentate del 15%) modificare la parte mobile dell'elevatore(dove è la v del timone)
se misuri la corsa del timone non avrai piu di 20/23 gradi,perche il timone tocca ai lati del piano di coda,per il 3d dovrai avere almeno 40/45 gradi.[/QUOTE]

La vedo dura! Ma gli elevatori credo che li modificherò però, ci va poco...
L'importante è che venga un buon acrobatico, poi mettendo un Mintor 60 di potenza ne avrò abbastanza!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pitts mt 35 santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 54 26 maggio 11 15:06
Spirit LI - Spirit Limited Edition AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 giugno 06 10:39
La differenza fra spirit e spirit pro AlexxZeta Elimodellismo in Generale 3 13 maggio 06 16:50
Differenze Spirit / Spirit Pro JB Spirit M-8 Elimodellismo Motore Elettrico 3 31 gennaio 05 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002