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Vecchio 12 giugno 13, 01:59   #151 (permalink)  Top
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Lavoro di stasera: ventre ali con "scaccolata".

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C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.
Albert Einstein
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Vecchio 13 giugno 13, 00:38   #152 (permalink)  Top
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Dorso ali completato.



Vista di insieme.



Da domani si lavora su servi e rinvii.
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Vecchio 13 giugno 13, 07:28   #153 (permalink)  Top
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Bellissimo; complimenti.
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 14 giugno 13, 01:32   #154 (permalink)  Top
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Ok!! Deve muoversi con un soffio per funzionare bene!!!
Dato che usi il bowden con cavetto d'acciao ti consiglio queste forcelline, ti ho scattato una foto...



Le saldi con un po' di stagno e chi le muove più
Promosso?



Mi sa che nemmeno copiando...
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Vecchio 14 giugno 13, 01:40   #155 (permalink)  Top
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Bellissimo; complimenti.
Grazie dei complimenti... fa tanto l'effetto foto... da vicino è un mezzo macello...

Allora stasera mi sono dedicato all'installazione del servo motore.





Se vedete cazz... possibilità di miglioramento dite pure.

Saluti
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Albert Einstein
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Vecchio 14 giugno 13, 07:14   #156 (permalink)  Top
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Se vedete cazz... possibilità di miglioramento dite pure.
Dove c'e' una forcella metallica devi mettere anche un controdado. Altrimenti l' asta filettata (che e' sempre in ottone, eventualmente cromato) pian piano si consuma con le vibrazioni e, se hai ancora una radio FM, ti puo' generare disturbi.
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Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
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Vecchio 14 giugno 13, 07:51   #157 (permalink)  Top
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Promosso?



Mi sa che nemmeno copiando...
certo che va bene!!

Hey!!! Lo mettiamo in volo?????? Dai!!!
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...costruisci e pilota la tua passione...
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Vecchio 14 giugno 13, 08:22   #158 (permalink)  Top
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Se vedete cazz... possibilità di miglioramento dite pure.

Saluti
il servo lo avrei montato più vicino possibile alla fiancata per ottenere un andamento del cavo il più rettilineo possibile.
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Ciao
Ruggero"
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Vecchio 14 giugno 13, 11:56   #159 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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piu' che spostare il servo aggiungerei una staffa di fissaggio del bowden (alla fine della guaina) in modo che non si pieghi.
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 15 giugno 13, 03:29   #160 (permalink)  Top
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piu' che spostare il servo aggiungerei una staffa di fissaggio del bowden (alla fine della guaina) in modo che non si pieghi.
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il servo lo avrei montato più vicino possibile alla fiancata per ottenere un andamento del cavo il più rettilineo possibile.
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Dove c'e' una forcella metallica devi mettere anche un controdado. Altrimenti l' asta filettata (che e' sempre in ottone, eventualmente cromato) pian piano si consuma con le vibrazioni e, se hai ancora una radio FM, ti puo' generare disturbi.
Allora, il controdado non sono riuscito a metterlo, causa misure americane: non l'ho mica trovato il bullone. Cmq ho messo in battuta la forcella contro l'asta filettata.
Però il resto penso di averlo sistemato.

Throttle tutto chiuso (in realtà devo ancora verificare qual il lato chiuso e aperto).



Throttle tutto aperto.



Poi avevo una domanda: per serrare l'elica metto dado + ogiva o solo ogiva?





Il motore è un ASP 91 4t.

Notte a tutti
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