Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 06, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Vtail o Elevoni

Salve ragazzi !
ho un dubbio forse stupido . Vorrei realizzare un modello in depron (ala + piani di coda) ma vorrei evitare di realizzare sulle ali gli alettoni .
Dunque , se non ricordo male la miscelazione posteriore è fattibile basta avere i piani di coda indipendenti , che tipo di miscelazione bisogna utilizzare e che direzione assume il modello ?

A presto bye bye .
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 06, 20:12   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Lo stabilizzatore di coda è chiamato Vtail ovvero piano di coda a V.
Ma poi dipende dal tipo di radio che possiedi, su certune viene utilizzata la miscelazione elevoni.
La direzione che prende il modello dipende dal colore del piano : se comandi quello rosso è evidente vada a sinistra, se quello azzurro ( con tendenza allo "scuro" ) va a destra.
Scherzavo .
Si devono comandare i piani con un servo per piano, in modo tale che miscelati dando comando a destra si muovano entrambi verso destra e voceversa.
Ma funzionano pure assieme ed allora il modello picchia o cabra e contemporaneamente può anche virare.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 08:46   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.876
Invia un messaggio via MSN a favonio
Alcune radio come la Multiplex danno due configurazioni Delta e Vtail.
Se non hai gli alettoni devi usare la configurazione Delta altrimenti ti miscela profondità e direzionale sullo stesso stik di sinistra e ti lascia gli alettoni sulla destra che tu non hai. (messo che usi il motore a destra).
Non basterebbe dire "voglio mescelare canale 1 e 4" e poi sono c miei? Cose Tetesche e non solo!
I ca vengono fuori quando devi capire dove devi settare il dual rate o l'esponenziale visto che con la miscelazione debbono agire su due canali contemporaneamente!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 08:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
Salve ragazzi !
ho un dubbio forse stupido . Vorrei realizzare un modello in depron (ala + piani di coda) ma vorrei evitare di realizzare sulle ali gli alettoni .
Dunque , se non ricordo male la miscelazione posteriore è fattibile basta avere i piani di coda indipendenti , che tipo di miscelazione bisogna utilizzare e che direzione assume il modello ?

A presto bye bye .
Ricordati di dare all'ala un diedro generoso.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elevoni??? Poni Radiocomandi 9 05 novembre 08 23:29
Tuttala ed elevoni fedotti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 03 aprile 07 09:08
miscelazione vtail schalbe Radiocomandi 5 05 agosto 05 10:39
Fun-fly Vtail ! wildshark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 05 febbraio 05 19:47
elevoni mini I.F.O. mau Aeromodellismo 0 01 giugno 02 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002