![]() |
Vtail o Elevoni Salve ragazzi ! ho un dubbio forse stupido . Vorrei realizzare un modello in depron (ala + piani di coda) ma vorrei evitare di realizzare sulle ali gli alettoni . Dunque , se non ricordo male la miscelazione posteriore è fattibile basta avere i piani di coda indipendenti , che tipo di miscelazione bisogna utilizzare e che direzione assume il modello ? A presto bye bye . |
Lo stabilizzatore di coda è chiamato Vtail ovvero piano di coda a V. Ma poi dipende dal tipo di radio che possiedi, su certune viene utilizzata la miscelazione elevoni. La direzione che prende il modello dipende dal colore del piano : se comandi quello rosso è evidente vada a sinistra, se quello azzurro ( con tendenza allo "scuro" ) va a destra. Scherzavo :D . Si devono comandare i piani con un servo per piano, in modo tale che miscelati dando comando a destra si muovano entrambi verso destra e voceversa. Ma funzionano pure assieme ed allora il modello picchia o cabra e contemporaneamente può anche virare. |
Alcune radio come la Multiplex danno due configurazioni Delta e Vtail. Se non hai gli alettoni devi usare la configurazione Delta altrimenti ti miscela profondità e direzionale sullo stesso stik di sinistra e ti lascia gli alettoni sulla destra che tu non hai. (messo che usi il motore a destra). Non basterebbe dire "voglio mescelare canale 1 e 4" e poi sono c:shutup: miei? Cose Tetesche e non solo! I ca:shutup: vengono fuori quando devi capire dove devi settare il dual rate o l'esponenziale visto che con la miscelazione debbono agire su due canali contemporaneamente! |
Citazione:
Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002