Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 12, 17:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Nemmeno il Middle Stick aveva il diedro e dalla architettura di quello in foto mi pare una sua riduzione, forse no, sbaglio ?
... e bravo Tullio.
Ti sei ricordato il nome del modello. E' lo stesso che ha volato a Casarsa e a Vallesella e che ha sparato quattro razzetti e un fumogeno da sotto le ali.
Modello acrobatico senza diedro, che mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Non ricordo più che fine abbia fatto.
Mi sono ricordato di questo modello perchè nei giorni scorsi l'ho trovato in un filmetto girato in Super 8 a Vallesella e a Monte D'Oro. Così gli ho inserito dei titoli e un po di musica. Le immagini registrate non erono un gran che.

Ciao da Francesco.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 20:51   #12 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Caro Francesco, ne costruii due ed uno, anche se con più di trent'anni di età, è ancora in vita, appeso ad un chiodo in casa di un amico
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 22:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Caro Francesco, ne costruii due ed uno, anche se con più di trent'anni di età, è ancora in vita, appeso ad un chiodo in casa di un amico
Allora siamo in due, e possiamo rassicurare l'amico comune che anche i modelli senza diedro volano molto bene.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 12:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Anche io ne ho realizzato uno partendo da zero, è solo 84 cm di apertura alare, ala bassa e senza diedro:

Vola benissimo!!

quindi se i pesi e le geometrie sono ok vai tranquillo!!!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 20:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Oggi finalmente l'ho provato e Volaaaaa!!!!!!!! Cacchio... VOLA!!!!
Il volo di prova è stato di nemmeno un paio di minuti a causa del vento in cui non mi sento ancora sicuro a pilotare, ... infatti dopo la prima curva quando il modello si è trovato il vento in coda ed è partito come una scheggia mi è preso un colpo
Pensavo che il peso di 680g fosse un pò troppo vista la natura snella, seppur squadrata, del modello, ma per il poco che sono riuscito a vedere ha una buona planata e contro vento stava quasi su da solo

Sono molto soddisfatto e non vedo l'ora di provarlo ancora con del tempo migliore... e nel frattempo magari gli do una bella colorata che se la merita proprio!

Purtroppo il video non è venuto che la microcamera cinese aveva la batteria scarica, ma come consolazione per i più curiosi lascio una bella foto del modello sulla spiaggià. La prossima volta cercherò di portare un video!



Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 16:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
La prossima volta cercherò di portare un video!!!
Ieri sera niente vento e quindi via di corsa a riprovare l'aereo per il primo vero volo di prova!
L'aereo l'ho chiamato Ventus...la mia ragazza si chiama Venusia... e l'analogia del nome mi ha fatto guadagnare in pò di punti dopo che le ho dato buca varie volte per dedicarmi all'aereo e adesso addirittura gli piace, mentre prima non ne poteva sentire parlare

Ecco il video senza alcun tipo di editing per mancanza di tempo da dedicarci, Il volo comincia a 2:50 minuti, prima ci sono solo i preparativi pre-volo. Il volo è molto tranquillo , il modello è facile da portare, infatti nonostante fosse il secondo volo mi sono trovato ad essere davvero rilassato nel pilotarlo... e ho azzardato anche un paio di loop e tonneaux, comunque ditemi che ne pensate!! Il modello vi sembra ben bilanciato?



Un salutone e buoni voli a tutti!!!
__________________
Il
mio hobby

Ultima modifica di searchworlds : 20 maggio 12 alle ore 16:08
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
300€ primo buggy a scoppio che ne pensate di questo? tribeshead pro Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 24 aprile 12 12:23
Che ne pensate del rayreonic c60 c6oc5 Batterie e Caricabatterie 2 02 maggio 11 00:44
che ne pensate del walkera 4#6 ??? alfredo8989 Elimodellismo Principianti 10 01 aprile 10 19:02
aereo che vira da solo... spruzzolo Aeromodellismo Volo Elettrico 15 29 gennaio 09 20:41
Che ne pensate del Wildtrainer? Churli Aeromodellismo Principianti 3 22 settembre 05 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002