Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 09:43   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
l'ho dovuto fare per eliminare la torsione i piani di quota sono lunghi 1,65 non e facile farli mantenere su un appoggio di appena 8 cm
capisco il problema, ma potevi mettere dei traversini interni al traliccio fuso, ma oramai è fatta, poi il piano di quota, è tenuto fermo con dei tiranti che passando attraverso il direzionale si ancorano sotto alla fuso, quindi, se il piano di quota ti balla il valzer, controventalo...era così anche il vero, ovviamente, e anche i miei 2 piper che posseggo li ho controventati, dopo che ho visto che nelle affondate mi entravano in flutter, li ho controventati e ora non ballano più...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 10:21   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Pescara
Messaggi: 70
Leggo adesso di questa costruzione. Complimenti!
Qualora volessi, sono disposto a darti una mano e toglierti un po di dubbi.
Sono anch'io di Pescara, quindi non credo ci siano problemi.
Ciao

Roberto
robertobracchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 18:43   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da robertobracchi Visualizza messaggio
Leggo adesso di questa costruzione. Complimenti!
Qualora volessi, sono disposto a darti una mano e toglierti un po di dubbi.
Sono anch'io di Pescara, quindi non credo ci siano problemi.
Ciao

Roberto
ciao questo nome non mi e' nuovo,ti ringrazio per l'aiuto , devo montare solo l'elettronica oramai e questione di tempo.
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 23:18   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Senza offendere nessuno...pero' mammamia quanti saputelli scrivono su questo 3d...lasciate lavorare in santa pace alaschock...non è detto che dovra' zavorrare e non è detto che l'ancoraggio del tronco di coda non vada bene...poi qualcuno ha scritto...ne vedremo delle belle...sembra quasi che state li a gufare sulla riuscita di questo modello!
Se non mi sbaglio in qualche post precedente alaschock aveva specificato che non cercava consigli ne aiuto...ma postava il suo lavoro per il semplice piacere di condividere il suo operato...
Quindi secondo me..ok a consigli per soluzioni tecniche ma gufate no! sono di pessimo gusto!
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 23:36   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
E poi è un Piper, non ci deve mica fare 3D...
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 09:40   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
E poi è un Piper, non ci deve mica fare 3D...

infatti....deve solo volare livellato...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 10:09   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Beh, non esageriamo....

Non è un aereo di linea....è pur sempre un gran giocherellone....



il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 10:17   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Pescara
Messaggi: 70
robertobracchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 21:34   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Senza offendere nessuno...pero' mammamia quanti saputelli scrivono su questo 3d...lasciate lavorare in santa pace alaschock...non è detto che dovra' zavorrare e non è detto che l'ancoraggio del tronco di coda non vada bene...poi qualcuno ha scritto...ne vedremo delle belle...sembra quasi che state li a gufare sulla riuscita di questo modello!
Se non mi sbaglio in qualche post precedente alaschock aveva specificato che non cercava consigli ne aiuto...ma postava il suo lavoro per il semplice piacere di condividere il suo operato...
Quindi secondo me..ok a consigli per soluzioni tecniche ma gufate no! sono di pessimo gusto!

A me sembra siano stati dati consigli molto costruttivi anche da persone che per lavoro o passione ne sanno molte su costruzioni di questo tipo.
E poi mi sembra che i tuoi "non è detto" siano un po fuori luogo...non credi che ci sia bisogno di essere sicuri? Pensa se il concessionario ti vendesse un'automobile e ti dicesse: Si non è detto che i freni funzionino!
Il pressapochismo non è mai andato molto lontano.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 22:00   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
A me sembra siano stati dati consigli molto costruttivi anche da persone che per lavoro o passione ne sanno molte su costruzioni di questo tipo.
E poi mi sembra che i tuoi "non è detto" siano un po fuori luogo...non credi che ci sia bisogno di essere sicuri? Pensa se il concessionario ti vendesse un'automobile e ti dicesse: Si non è detto che i freni funzionino!
Il pressapochismo non è mai andato molto lontano.
SI SI hai ragione ma non volevo dire che i consigli che hanno dato sono inutili!...ma trovavo di pessimo gusto le gufate...
Cmq sto seguendo con piacere questo lavoro...e non inquinerei ulteriormente questa discussione con polemiche superflue....quindi mi faccio da parte e aspetto con ansia gli sviluppi di questo super maxy!!
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002