08 agosto 11, 16:26 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
08 agosto 11, 16:30 | #42 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Mi sà che il peso non difetterà.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
08 agosto 11, 16:36 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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| Ehehehe....lo penso anch'io... Ma da progetto è così, ricoperto con balsa da 1,5 fra l'altro invece che da 1 ...Quanto è bella però la copertura in balsa...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
08 agosto 11, 16:47 | #44 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Lascia perdere la balsa da 1, se non vuoi che si sbricioli a guardarla quella che trovi oggi pesa più di quella da 1,5.........io sono di quelli che quando compera la balsa pure la pesa.
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08 agosto 11, 16:58 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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| Questo potrebbe tornare molto utile(soprattutto su qualche micro che potrebbe balzarmi per la testa.. per risparmiare peso le si studiano tutte).. ma si riesce ad ottenere un differenziazione corretta o qualcosa di "tanto per andare"?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
08 agosto 11, 17:19 | #46 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 agosto 11 alle ore 17:25 | |
08 agosto 11, 23:18 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
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| Citazione:
La colla in eccesso ti conviene lasciarla nel... Kleenex
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08 agosto 11, 23:35 | #48 (permalink) Top |
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| E' Vinavil (e scommetto che manco quello andrà bene)...nel fissare la copertura quello in eccesso esce tutto, ma è anche un modo per vedere se aderisce bene la balsa ...Tutto quello in più che si vede poi l'ho rimosso con un legnetto ;)
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08 agosto 11, 23:50 | #49 (permalink) Top |
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Detto fra noi... io avrei proceduto in modo diverso: Avrei realizzato le centine 3 mm abbondanti, avrei assemblato l'ala e con delle dime in alluminio alle estremità avrei carteggiato con un tampone lungo per avere il bordo della centina in linea con l'estradosso e l'intradosso dell'ala. Così come hai proceduto il rivestimento è incollato sullo spigolo della centina e il collante lavora male, nel senso che ne devi mettere molto e a far le veci dello stucco. Quello che ne risulta è un aggravio di peso (troppa colla) ed un incollaggio inefficace. Altra cosa: avrei rivestito le ali PRIMA di unirle, per poi dare una fasciatina in fibra di vetro alla giunzione. Non mi sembra di aver visto nessuna baionetta, infatti... Dimenticavo: a parte i casi ove si ha una doppia curvatura (che è un bel casino, e bisogna, nei casi limite, fare un mix di piegature e tagli con incollaggio) io preferisco giuntare le tavolette di balsa sul piano e cercare di effettuare il rivestimento in un sol colpo con un unico foglio di balsa.
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09 agosto 11, 00:23 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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Per la balsa so che si fa solitamente un unico foglio gigante e poi si usa quello, ma mi avrebbe dato "fastidio" avere le giunzioni non in corrispondenza dei longheroni....non so perchè...mi sa di "fragile"! La prossima volta però farò così...
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