06 agosto 11, 23:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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In effetti hai ragione e non è un effetto della foto, tolto il fatto che comunque devo ancora dar forma al bordo d'uscita, che per il momento è un bel rettangolone di balsa. Purtroppo non ci sono indicazioni riguardanti il profilo alare nel progetto che ho trovato, ma dai disegni sembra un normalissimo biconvesso asimmetrico; sicuramente non è un profilo da tuttala classico, non è sicuramente autostabile, e forse la cosa è intenzionale perchè il progettista non lo considera propriamente un tuttala ma piuttosto sembra considerarlo un tentativo di aliante con doppio boom di lunghezza nulla ... Vedremo appena lo metterò in volo (spero la settimana prossima...)
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07 agosto 11, 01:46 | #22 (permalink) Top | |
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Poi magari stanchezza e tutto il resto mi annebbiano la vista ma a sensazione il profilo è il classico reflex del tutt'ala che ho finito pochi giorni fa.. e quindi se non sbaglio.. Volerà da dio.. magari avrà bisogno di un pò di dinamica..Non sarà molto penetrante(per questo si può risolvere mettendo un pò di vasellina sul bordo di entrata, tanto non avendo le spalle... passata la punta passa tutto..:ic on_rofl).. Continua così Gre! tutti noi avevamo bisogno di qualcuno che sperimentando ci desse quella scossa che manca oramai da troppo tempo.. Voglia di strano, di sperimentare... di inconsueto..
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07 agosto 11, 07:40 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 02-08-2011
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occhio che il "reflex" in quel modello è nella coda, nella V rovesciata. Ho letto le note di costruzione in Inglese, e nei primi tentativi aveva troppo reflex, e il modello tendeva ad andare su, anche col baricentro ben settato, doveva spingere giù l'elevatore per farlo volare dritto, poi ha ridotto il reflex, ed è diventato più neutro, io lo lascerei simmetrico, semmai proprio un valore impercettible di reflex. |
07 agosto 11, 09:55 | #24 (permalink) Top |
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In effetti mi sono riletto l'articolo del costruttore e dice proprio così... :-) quindi non dovrebbero esserci problemi particolari! Ho bisogno di un po' di balsa da 1mm x ricoprire perché ce ne vuole parecchia mannagg... Poi una volta coperto comincerò con calma a formare i bordi... (non vedo l'ora) Mycol la vaselina non ce l'ho però al limite posso farmela prestare da "amici" ahaha...ma anche no! :-P
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07 agosto 11, 13:05 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 02-08-2011
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... buona fortuna col balsa da 1mm, io ho appena rivestito il mio pusher veloce del build log qua sotto, e ho notato che il balsa ultimamente è peggiorato parecchio. Prima con quella della Robbe, o aviomodelli andavi sul sicuro, adesso sia il taglio non è perfetto e questo rende l'incollaggio di testa difficoltoso, a volte bisogna rifilare con la lametta prima di poterle incollare tra loro, e infine, non è omogenea, nella stessa tavoletta di balsa da 1mm ci sono miscugli di quarter grain, balsa dura, balsa morbida, insomma un casino per i rivestimenti. Bisogna prendersi il tempo per scegliere le tavolette una ad una, il che, se te ne servono 20 diventa un pò fastidioso, specialmente con negoziante che ti guarda male.... |
07 agosto 11, 13:35 | #26 (permalink) Top | |
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07 agosto 11, 20:50 | #27 (permalink) Top | |
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07 agosto 11, 22:00 | #29 (permalink) Top | |
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Aggiornamento: sono tornato a casa e son "fermo" in un punto, sia perchè mi sono accorto di non avere sufficienti bowden per i rinvii, sia perchè ho un po' di dubbi sul come procedere...i bordi di uscita vorrei farli ad ala coperta, in modo tale da non creare troppe disomogeneità fra le giunzioni e soprattutto per evitare di appiattire quello scalino di 1mm che ho lasciato fra la fine delle centine e l'inizio del bordo d'uscita, per la copertura in balsa; prima di coprire però dovrei realizzare i rinvii e i portaservi...ma torno al punto precedente...mmmm... forse riesco a fare tutto per una semiala però...vediamo... A presto!
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