| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: sarzana
| problema alettoni mini kosmo!!!!!!!
io possiedo una scatola di montaggio di un mini kosmo e arrivato al montaggio degli alettoni mi sono accorto che come spessore non combaciano con l' ala perchè sono di 4 mm più piccoli :.lo spessore dell' ala è di 12 mm ma quello degli alettoni di 8 mm. sul progetto l' indicazione in mm dell' alettone è corretta ma sul disegno l' alettone è a filo dell' ala. controllando su jonathan ho visto che non esistono alettoni 12x30x650 mm .e sulla mantua ci sono da 15 mm ma un pò più lunghi. vorrei qualche vostro consiglio su cosa fare .
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
E' un problema ricorrente, difficile trovare un listello triangolare che capita a fagiolo: prendi una tavoletta da 12 mm, ne tagli due strisce di larghezza adeguata e con piallino, raspa e cartavetro le fai triangolari. Puoi aiutarti per la finitura puntandoli con poche gocce sul bordo di uscita dell'ala e cartavetrando a seguire il profilo. Mi raccomando sagoma alternativamente sopra e sotto per evitare di imbarcare il listello. D'altra parte questa è sempre stata routine per chi costruiva da disegno o anche da kit in balsa.... ![]() In alternativa prendi una tavoletta da 2 e incolli due strisce sopra e sotto agli alettoni attuali, portandole con cartavetro e tampone,a zero al bordo di uscita. Risulteranno anche più rigidi, attenzione solo al peso, per cui scegli una tavoletta morbida.
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 28 giugno 11 alle ore 14:50 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |