Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 11, 21:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Idea attività, Entrate tutti

Ciao a tutti!
Vi sottopongo una mia idea. Analizzando le proposte del mercato aeromodellistico, mi accorgo che esiste un'offerta adatta a soddisfare le esigenze di un certo tipo di modellisti, tipologia nella quale non mi riconosco molto. Immagino che possa essere così anche per tanti altri: me lo auguro !
Il perchè è presto detto. Sapete quelle scatole di montaggio che si trovavano una volta? Tanto legno e passione meno tecnologie fini a loro stesse e... che barba i "pronti al volo" (rispettando chi le usa per il poco tempo)!
Per farla breve io, con l'aiuto di mio padre e la sua falegnameria e quindi macchine di precisione (CNC), avrei in mente di progettare e preparare delle scatole di montaggio così. Che modelli, che riproduzioni, che scala, che livello di complessità, che mercati: tutto da decidere, ma si sa un'attività si progetta passo dopo passo.
Per ora ciò che mi interessa sapere è cosa ne pensate, così... una piccola indagine rivolta a persone del settore (cioè voi ), tanto per capire meglio. Se mi fate sapere il vostro pensiero, chissà che mi riesca di fare il prossimo passo. Grazie a tutti !
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 21:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...beh...una volta, chi si imbarcava in queste cose, iniziava a farlo per passione; oggi si fanno prima indagini di mercato... (...alla faccia dell'intraprenditoria...)
Nel vostro caso, se lo fate parallelamente alla falegnameria, a tempo perso, il rischio dovrebbe essere minimo..
...Potresti cominciare col Reggiane...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 22:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Sarebbe bello. Lo facciamo per passione ma il costo iniziale non è basso per quello si fa un' indagine. Di questi tempi poi
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 22:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Beh l'idea è ottima!!! il problema che ormai con la scusa " non ho tempo " (ma in realtà è la voglia a mancare) si prende il modello praticamente già fatto. Nonostante questo ancora un minimo di mercato per le kit in balsa ancora c'è, almeno a detta del mio negoziante che tiene ancora diversa roba in kit....
Cmq in bocca al lupo e tienici informati se inizia a fare qualche kit!!!!!!
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 22:08   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Vi sottopongo una mia idea. Analizzando le proposte del mercato aeromodellistico, mi accorgo che esiste un'offerta adatta a soddisfare le esigenze di un certo tipo di modellisti, tipologia nella quale non mi riconosco molto. Immagino che possa essere così anche per tanti altri: me lo auguro !
Il perchè è presto detto. Sapete quelle scatole di montaggio che si trovavano una volta? Tanto legno e passione meno tecnologie fini a loro stesse e... che barba i "pronti al volo" (rispettando chi le usa per il poco tempo)!
Per farla breve io, con l'aiuto di mio padre e la sua falegnameria e quindi macchine di precisione (CNC), avrei in mente di progettare e preparare delle scatole di montaggio così. Che modelli, che riproduzioni, che scala, che livello di complessità, che mercati: tutto da decidere, ma si sa un'attività si progetta passo dopo passo.
Per ora ciò che mi interessa sapere è cosa ne pensate, così... una piccola indagine rivolta a persone del settore (cioè voi ), tanto per capire meglio. Se mi fate sapere il vostro pensiero, chissà che mi riesca di fare il prossimo passo. Grazie a tutti !
sicuramente saranno ben accette da quella ristretta cerchia di modellisti a cui ancora piace costruire(io). se posso consigliarvi: oltre a modelli usuali, magari andate a ricercare qualcosa di un po più raro da vedere
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 22:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Già pensato a aerei pima guerra mondialee aerei italiani (reggiane, macchi ecc..)
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 22:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Sicuro!!!!
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 22:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Beh i modelli che vanno per la maggiore son sempre quelli, i caccia ad esempio son sempre P51, Corsair, Zero, Me-109, FW190, Spitfire.
I trainer sono i vari Cessna, il Telemaster e i vari Albyone e simili.
I bi/tri plani sono il Sopwitch, e i vari Fokker.
Gli acro sono l' extra, l' edge, il cap, il Pitt ecc ecc.

Ho scritto quelli più famosi in assoluto, son sicuro che su sto forum di proposte da gente moooolto più preparata di me in materia ne trovi a secchiate!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 22:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
secondo me devi prima progettrali, poi costruirli tu stesso, poi portarli in volo,e quindi poi proporli in vendita.....

Mi piace questo lavoro...... quando cominciamo???????'
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 22:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
........E' proprio quello che vogliamo fare. Fare delle belle scatole di montaggio di aerei progettati da noi e testati con istruzioni e foto dettagliate. Tutto di aerei maggiormente richiesti e di quelli che non si trovano mai.
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
entrate tutti!!! per favore!! koichi50 Elimodellismo Motore Elettrico 7 14 agosto 10 18:32
entrate tutti!!! koichi50 Elimodellismo Principianti 13 10 agosto 10 13:26
ciao a tutti, vorrei il vostro parere, entrate.. koichi50 Elimodellismo Principianti 8 04 agosto 10 07:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002