| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
Ancora io, sto costruendo la copertura superiore(lettera O) e con i pezzi in mano mi sono accorto che, una volta montato, il listello superiore impedirebbe alla deriva di incastrarsi nel pezzo D,quindi immagino che la sezione in depron B-B debba terminare un pochino prima ed essere un pochino più grossa, che ne dici? a presto! |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2006
|
Ciao, vado in ordine rispetto alle tue domande. Per i servi direi che vanno bene, se vuoi puoi metterne due per gli alettoni ma penso che ne basti anche uno se tira veramente 2,5 kg. L'aereo l'ho provato e vola anche molto lento, è leggero e si fa tranquillamente 3D con un buon motore. In effetti manca anche la copertura inferiore della naca, è un listello piano di depron che va curvato, magari quando sistemo il disegno aggiungo anche quello. I bordi d'uscita non servono, io ho arrotondato tutto per renderlo meno squadrato esteticamente. Per quanto riguarda il pezzo "O" io il foro per far incastrare la deriva l'ho fatto alla fine visto che il pezzo è leggermente abbondante per facilitare la curvatura ho creato la struttura con listelli e ordinate e poi ho piegato ed incollato il pezzo di depron che forma la curva. Una volta rifinito tutto ho praticato con il tagliabalsa la sede, tanto la struttura serve solo per piegare bene il depron, poi resta comunque solido. Ciao |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti! Penso d'essere ad un buon 70%, ho fatto le foto di qualche fase del montaggio, se vi va le metto su. Ne approffitavo per chiedere a daniele un suggerimento sui rinvii degli alettoni, dalle foto mi sembra di capire che i suoi, nel collegamento tra le coppie, sono privi di regolazioni, hai semplicemente fatto la S con dell'acciaio armonico per mettere le regolazioni sui servi(qualcosa tipo questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Linkage Stopper M3x2xL11.2mm (10pcs/set) A presto! |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2006
|
Ciao, scusa ma non ti ho più risposto, in questo periodo sono veramente incasinato... ti riporto due foto fatte al volo con il cellulare. Per i leveraggio uso il sistema pull pull con un terminale in acciaio armonico piegato a "V" quindi per le micro regolazioni chiudo o apro la v per accorciare o allungare la lunghezza del tirante. Ciao ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User | Biplano acrobatico ultimate in depron
Ho visto che a molti interessa l'Ultimate. Qualche anno fa ne ho costruiti due che ancora volano alla grande. Sono sicuro che vi piacerà. Se (sottolineo) ritrovo i disegni fatti all'epoca li spedisco a chi interessa. L'apertura alare è 75 cm. pesa circa 400 grammi e con un piccolo brushless è uno spettacolo. La fusoliera è i piani di coda sono in depron le ali in polistirene estruso tagliato con l'archetto. Le foto le trovate nella mia galleria. Saluti |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente sarebbe complicato visto che non ho l'archetto, però è davvero bello! Intanto metto la foto del mio, sono davvero contento, mi piace un sacco! Le ali son venute "mosce" non essendo depron originale. Vedremo come vola, al limite rinforzerò con carbonio o chiederò consiglio al campo. Daniele per le squadrette ho a disposizione compensato di faggio da 2mm, secondo te andrebbe bene? Ho fatto una prima pesata, con batteria da 1000ah dovrei essere intorno ai 450 grammi. | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
Giustamente, provando e sperimentando la soluzione si trova. Per le squadrette ho trovato in giro il suggerimento giusto, le vecchie carte di credito o schede telefoniche. L'acciaio per le microregolazioni è da 1mm. Per il pull pull hai usato il cavo d'acciaio per la pesca dei lucci? Non l'ho mai praticato, mi piacerebbe provare. |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
|
Dopo le mie vergognose domande posso dire... QUASI FINITO! Aspetto che si asciughi la colla sul direzionale e poi via! Intanto ecco qualche foto della realizzazione del picchia-cabra e dell'incollaggio della fusoliera con la poliuretanica |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |