| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2006
| Biplano acrobatico Ultimate in depron
Ciao a tutti, Dopo aver distrutto l'ultimo biplano in depron ho deciso di costruirmi l'ultimate, apportando un po' di modifiche ai progetti che avevo a disposizione per renderlo un po' meno squadrato. Se a qualcuno interessa posso condividere il progetto dopo averlo un po' sistemato. Ha un'apertura alare di 84 cm e senza batteria pesa 440gr. Uso una batteria 3s da 1300 mah, regolatore 30A un motore da 220W con elica 10x4.7 SF. Per le parti mobili ho usato 3 servi classici da 9gr. Per direzionale ed elevatore ho adottato il sistema pull pull. Ecco due foto (fatte con il cellulare): ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | Biplano acrobatico ultimate in depron
Ho visto che a molti interessa l'Ultimate. Qualche anno fa ne ho costruiti due che ancora volano alla grande. Sono sicuro che vi piacerà. Se (sottolineo) ritrovo i disegni fatti all'epoca li spedisco a chi interessa. L'apertura alare è 75 cm. pesa circa 400 grammi e con un piccolo brushless è uno spettacolo. La fusoliera è i piani di coda sono in depron le ali in polistirene estruso tagliato con l'archetto. Le foto le trovate nella mia galleria. Saluti |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
| Citazione:
Personalmente sarebbe complicato visto che non ho l'archetto, però è davvero bello! Intanto metto la foto del mio, sono davvero contento, mi piace un sacco! Le ali son venute "mosce" non essendo depron originale. Vedremo come vola, al limite rinforzerò con carbonio o chiederò consiglio al campo. Daniele per le squadrette ho a disposizione compensato di faggio da 2mm, secondo te andrebbe bene? Ho fatto una prima pesata, con batteria da 1000ah dovrei essere intorno ai 450 grammi. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |