BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Polaris - Build log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/204854-polaris-build-log.html)

ChesoLari 13 giugno 11 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da slevin666 (Messaggio 2634932)
ciao ragazzi,sono il solito rompiscatole,

avete qualche consiglio tecnico per attaccare gli alettoni all'ala?
Tipo devo far aderire perfettamente i 2 pezzi tra loro o lasciare un po di gioco? Poi per le "cerniere" basta usare il nastro?
Mentre per i servo devo usare i micro , mini o i normali?

Vi prego sopportatemi ancora un po:P

Se guardi in un mio post ho inserito in un file rar un po' di foto dove ce n'é una che indica il sistema che utilizzo per fare le cerniere nei modelli in depron. In pratica ritaglio delle striscioline di plastica (sono foglie di PVC che compro nei vari Obi o Brico) e faccio gli scansi nel depron (sia alettoni che bordo dell'ala) con il taglierino (circa 1 cm) poi metto un po' di colla epossidica sul bordo, per circa 6-7 mm quindi attendo che si asciughino. Quindi metto ancora la colla sull'altro bordo e infine inserisco l'alettone nel bordo dell'ala lasciando uno spazio di un millimetro abbondante. Dimenticavo, sia l'alettone che il bordo dell'ala lo arrotondo un pochino con la carta vetrata molto fine. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

slevin666 13 giugno 11 21:38

Non sembra molto complicato, studierò un po le foto,
mentre per i 3 servo, quali uso micro mini o normali?
Grazie per la disponibilità:hail:

slevin666 13 giugno 11 21:44

Azzz ma hai rivestito tutto di balsa, anche le ali. Quanto pesa?
Però foto dei flap nn ne ho viste

ChesoLari 13 giugno 11 21:47

5 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da slevin666 (Messaggio 2635464)
Azzz ma hai rivestito tutto di balsa, anche le ali. Quanto pesa?
Però foto dei flap nn ne ho viste

Ecco la foto, per i servi normali. Già che ci sono posto qualche altra foto, ormai manca poco a fargli spiccare il volo.

ciao

Il peso è di 440 grammi senza batteria

slevin666 13 giugno 11 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da ChesoLari (Messaggio 2635476)
Ecco la foto, per i servi normali. Già che ci sono posto qualche altra foto, ormai manca poco a fargli spiccare il volo.

ciao

Il peso è di 440 grammi senza batteria

Mi sapresti indicare marca e modello per i servi , tanto per andare su un acquisto sicuro:rolleyes:

ChesoLari 14 giugno 11 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da slevin666 (Messaggio 2635524)
Mi sapresti indicare marca e modello per i servi , tanto per andare su un acquisto sicuro:rolleyes:

Mah io compro servi economici da hobbyking, quindi sono l'ultimo che può consigliarti un acquisto sicuro.

albyone 14 giugno 11 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da slevin666 (Messaggio 2635524)
Mi sapresti indicare marca e modello per i servi , tanto per andare su un acquisto sicuro:rolleyes:

Io ho montato dei Corona da 9 grammi, dal costo irrisorio (meno di 3 dollari). Per ora funzionano bene. Non noto differenze con servi molto più costosi che comunque si sono rotti.....

Ciao

Albyone :)

slevin666 15 giugno 11 00:01

grazie mille a tutti per i consigli

Alpower00 15 giugno 11 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 2585398)
Oggi mi è arrivato un nuovo motorello da HiModel.
L'ho montato perchè volevo diventasse più cattivo :twisted: sto Polaris.
Praticamente decolla dal pavimento........non vedo l'ora di provarlo!!!:lol:

Eccovi la foto e il link del motorello.

1880KV Outrunner Brushless Motor Type FC2835-4T | HiModel

Ciao

Albyone :)

E' IL MOTORE SBAGLIATO ALBY
Fidati oramai io e i tanti polaris che gestisco sul campo ne sappiamo qualcosa .

albyone 15 giugno 11 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da Alpower00 (Messaggio 2638983)
E' IL MOTORE SBAGLIATO ALBY
Fidati oramai io e i tanti polaris che gestisco sul campo ne sappiamo qualcosa .

Veramente sul mio monto quello e i risultati sono.....devastanti!:lol:
Praticamente sale in verticale ma se voglio è docile come un agnellino. L'autonomia dipende molto dall'utilizzo. Decollo senza alcun problema dall'erba anche relativamente alta. Ho una notevole riserva di potenza. Perchè non dovrebbe andare bene? Se hai visto il video postato....un po' di pagine fa (il terzo dei tre video) vedrai che non ho alcun problema.

Ciao

Albyone :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002