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Ciao Albyone :) |
Domandina per chi lo ha costruito. Nella discussione su RC Group si parla molto del raffreddamento del regolatore. Qualcuno di voi ha avuto problemi? Il regolatore lo avete messo nel castello motore o nella fusoliera? Grazie Albyone :) |
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Io ho usato un regolatore da 60 Ampere per star tranquillo. Non mi diverte decollare con un modello e ritrovarmi a pilotare una cometa :icon_rofl Robbè |
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Ciao Albyone :) |
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Hobby & Professional - Aeromodellismo RC alimentato però a 3 celle con elica 8x5 scoppio (che sul mio non sbatte sull'ala perchè l'ho ingrandito.. Robbè |
4 Allegato/i Aggiornamento sulla costruzione della pinna-direzionale-supporto motore (fa tutto lei:P) Le foto vi fanno vedere come prosegue la costruzione. Il servo per il cabra viene inglobato nella pinna. Il motore montato sul supporto di compensato (che sta incollando con poliuretanica al depron). Bisognerà allungare un po' i cavi per il motore in modo da farli passare nella cava predisposta nella pinna che andrà ad agganciarsi all'ala. Basta chiacchere :D Ciao Albyone :) |
ottimo il consiglio di ranox x il regolatore i modelli che sono caduti da noi erano appena appena superiore alla portata del motore,ma tenuti al chiuso si scaldavano troppo....e andando in protezione staccavano la corrente a tutto.... quelli che hanno creato le prese d aria si sono trovati l acqua all interno bò,il modello mi piace ma che menate... |
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Per farlo bene ci vuole una settimana di lavoro, ripagato però da un modello robusto (a dispetto del materiale di cui è fatto), molto versatile, divertentissimo e che vola molto bene. Robbè |
@albyone: io sotto il direzionale ho incollato col ciano per depron ovviamente, un listellino di carbonio 1mm x 6 mm lungo quanto il direzionale parte mobile. Eviti che il depron venga rovinato da erba e pietre o asfalto e strisciando fa da pattino, salvaguardando l'integrità di direzionale e soprattutto delle cerniere. Robbè |
Ciao Alby Io sono un cultore da un paio d'anni del Polaris , al punto che ne ho sviscerati i limiti e problemi risolti poi felicemente , al punto che ora chiunque mi vede volare corre immediatamente a comperare motore e depron . I punti deboli sono : Il muso , rinforzato con un paio di triangoli in balsa Il vano batteria , abbassato fino al rinforzo e dotato di baionetta verticale al centro per non sfondarlo quando premi sul velcro Il fissaggio della pinna motore, all'interno del condotto del cavo servo vi ho incollato un listello 6X6 che collega il pavimento della parafiamma con il fondo del modello creando un traliccio Pavimento della parafiamma in balsa da 6 mm Paletto di carbonio sotto la parafiamma per evitare di tagliare l'ala con l'elica durante le manovre SERVOCOMANDI TUTTI DIRETTI E SOPRA L'ALA , NON SOTTO REGOLATORE MONTATO SOPRA LA PINNA ALL'ARIA IN BELLA MOSTRA SETUP: 2212-06 Himodel dichiarato 23Amp 300 Watt Regolatore 40 AMP Con elica 7x5E-APC arrivi a 550 WATT e 40 AMP continui , E DA QUASI DUE ANNI VOLA SENZA FARE FUMO.................però con lipo MINIMO 2350 25/30C ! Decollo da qualsiasi superficie in due metri , salita in candela illimitata , qualsiasi manovra , ho anche trainato un aliantino , spinta statica 1,2 Kilogrammi misurata a banco , pero modello 600 grammi con 2350 25C QUANDO GIRA BENE FACCIO ANCHE L'HOVERING . Ci sono anche dei filmati a riprova di ciò sul tubo e a questo link qualche foto dei particolari dei rinforzi : https://picasaweb.google.com/1067711...lmaio05Mar2011# Ma a parte l'orastick sul fondo , non fibrare niente , vola bene così com'è , tanto come modello in depron ha una data di scadenza piuttosto breve , il mio è durato un anno , poi ho inchiapp............un aliante a più di 150 orari ed ora ne ho un altro di circa 8 mesi che tira come un dannato . Secondo me è il modello perfetto , lodi e gloria a STEVE SHUMATE disegnatore del POLARIS CYAAAAAAAAAAA B) |
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