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Comunque chiudiamola qui sennò diventa tipo C'è Posta per Te (c'è un Polaris Per Te, mica male...), quello che avevo da dire l'ho detto, spero di leggere altre tue risposte alle mie domande che inevitabilmente dovrò fare perchè, ripeto, se capisco che nun ce capisco vojo capì! Ciao Robbè. |
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hehe Marco... stesse curiosità :) Il polaris è da un sacco che lo seguo senza mai venirne a capo.... che dici... è giunta l'ora della sua nascita?? Depron c'è...elettronica pure....ed il tempo per costruire c'è ..poco ma sempre di piu che quello per volare.... ...e allora....proviamo a farlo?? un modello mezzataglia, non il piccolo ma almeno 1300/1500 a.a.?? Riesci dal pdf a trasformarlo piu grande?? .... rientro pure io nell'ombra...scuriosandovi passo passo.... sperando di iniziare a scrivere della mia creazione :) p.s. Marco... l'acqua della Torre Fiat... ci chiama!!!!!!!!!!!!!!!! |
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Ahhh... parli di acqua marina... occhio che il sale non va d'accordo con il rame dei circuiti stampati!!!! Impermeabilizza bene, anzi benissimo il tutto!!!! Ciao. |
Un consiglio a chi si appresta a costruire... Io ho usato per gli incollaggi estesi della fusoliera la UHU Por che è creata per il polistirolo, resiste all'acqua ed è economica però ha un difetto. Essendo elastica anche dopo l'asciugatura può capitare che sbordi leggermente dalle parti incollate. Il problema nasce quando si va a scartavetrare. Il tampone tira la colla elastica che si porta dietro inevitabilmente dei piccoli pezzi di depron. Il risultato sono delle antiestetiche scheggiature sui bordi. Nulla di preoccupante però se ne costruisco un'altro provo con una colla poliuretanica o qualcosa d'altro. Ciao. |
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Te lo scrissi anche.. si carteggia benissimo e non devi aspettà che asciughi nulla... Robbè |
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Anche fossero 15 euro in tutto, due boccette e uno spray, non mi sembrano costi probitivi. Devo usare la PU pe risparmiare 7/8 euro? :blink::blink: questo è un hobby, il polaris non è fatto per durare, sono soldi spesi per giocare, per divertirsi, per passare il tempo all' aria aperta coltivando una passione per tutto quello che vola. Se devo mettermi fare i conti tra modelli, materiali, benzina ecc ecc.. lascio perdere, se non posso permettermelo lascio perdere. Non voglio sembrar spocchioso, spero si colga il senso della mia frase.. parafrasando G Best che diceva: « Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato » io potrei dire: "ho speso un sacco di soldi in donne, macchine ed aeromodelli.. il resto l'ho sperperato" :D Robbè |
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Comunque confermo! Il Polaris è fatto per divertirsi, rompersi, ripararlo fino a quando si riesce e poi rifarlo, senza troppi patemi, se no non ti diverti più. Non è una riproduzione. QUello che costa? Boh! Meglio non fare i conti:P Ciao Albyone :) |
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Altra domandina: per quanto riguarda l'attivatore, ne esiste uno specifico per colle per polisitrolo o posso usare quello che uso per l'altra ciano? |
Ok, grazie per il consiglio sul carbonio da 4mm, allora mi regolerò su quanti rinforzi mettere in base alla rigidità che ottengo con uno o 2 tubi. (so che è banale, ma è solo il mio secondo aereo che costruirei e farei volare, quindi un pò di comprensione) Detto questo volevo chiedervi un consulto sul motore da usare. Su hobbiking dove ordino tutto il resto, il motore 2212-6 (mi pare, oppure 2213-6,, vado a memoria che sono sul cellulare) da 2200kv e 300 e passa watt è in backorder. Su ebay da 2200kv si trovano vari venditori che vendono altri 2212-6 che hanno potenza da circa 240watt e amperaggio massimo sui 25. ecco quest'ultimo avrebbe a vostro giudizio potenza sufficente? Altrimenti avete da suggerire un altro motore che spedito stia sui 10 euro? |
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