| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Piani di coda depron più rigidi!
Sto costruendo l'extra 125 cm di apertura alare in depron. Siccome devo fare i piani di coda in depron da 6, volevo costuirli accoppiando due fogli da 3 mm... Quale colla mi consigliate per avere una buona resistenza torsionale? Epossidica o poliuretanica? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
epossidica con qualche rowing in carbonio in mezzo alle due fette
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Io ci metterei un cap strip di carbonio in verticale nella parte fissa e coprirei con vetro e epossidica (ma forse già basta uno strato di carta e vinilica..... magari una modelspan pesante.....) se prima di incollare i due spessori smussi la parte mobile potresti anche inserire al centro una striscia di nylon che ti farà da cerniera e la C di acciaio che collega i due semipiani (se non usi i due servi per il cabra/picchia).....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
|
io invece opterei per un metodo credo molto più economico... 2 fette di depron da 3 e all'interno una bacchetta di acciaio armonico da 1-1,5 mm... oppure utilizza un singolo pezzo dai 6 e ai bordi taglia dei listelli e sostituiscili con listelli di balsa dello stesso spessore ;)
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Siccome mi sembra eccessivo spendere in carbonio per un deproncino, l'idea della barretta d'acciaio non è male, ma se accoppio con epossidica e poi aggiungo un listello di balsa da 6, e poi sotto metto una croce in nastro fibrato?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
L'acciaio armonico è elastico e pesa un botto........... e non costa meno del carbonio.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |