Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 18:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
PVC per il sacco va bene?

sarà una domanda banale, ma prima di acqustare vorrei un vostro parere. Solitamente utilizzavo il sacco di PA/PE di R-G.de per fare il vuoto. Ma ora l'ho finito. Molti usano l'acetato che si trova al brico per lavori con resina. In linea di massima so che l'importante è la superficie liscia del materiale non tanto il prodotto.
Mi chiedo il PVC svolge lo stesso scopo? perchè avrei trovato dei rotoli di PVC a sacco di varie metrature a buon prezzo. può andare bene per fare il sacco?

vedi qui
8" 1500 Ft Shrink Wrap Tube Tubing Film PVC 100 Gauge - eBay (item 370188864998 end time Dec-07-10 08:49:45 PST)
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 19:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Mi rispondoda solo... non va bene
qualcuno mi può aiutare? mi serve un rotolo di materiale per il sacco che non sia suepriore ai 40cm di altezza... perchè devo avere solo due lati da sigillare... non so più dove cercare

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
sarà una domanda banale, ma prima di acqustare vorrei un vostro parere. Solitamente utilizzavo il sacco di PA/PE di R-G.de per fare il vuoto. Ma ora l'ho finito. Molti usano l'acetato che si trova al brico per lavori con resina. In linea di massima so che l'importante è la superficie liscia del materiale non tanto il prodotto.
Mi chiedo il PVC svolge lo stesso scopo? perchè avrei trovato dei rotoli di PVC a sacco di varie metrature a buon prezzo. può andare bene per fare il sacco?

vedi qui
8" 1500 Ft Shrink Wrap Tube Tubing Film PVC 100 Gauge - eBay (item 370188864998 end time Dec-07-10 08:49:45 PST)
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxjam
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 155
Prova qui Mates Italiana - Tecnologie e prodotti per compositi avanzati
Comunque se non trovi il tubolare, puoi sempre usare il PVC che si trova al Brico e sigillare su tre lati.

Massimo
maxjam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 16:41   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Mi rispondoda solo... non va bene
qualcuno mi può aiutare? mi serve un rotolo di materiale per il sacco che non sia suepriore ai 40cm di altezza... perchè devo avere solo due lati da sigillare... non so più dove cercare

Ciao io ti consiglio di usare il sacco specifico per il vuoto,è elastico e poi negli angoli e spigoli se deve aderire bene lo puoi scaldare e non si fonde il sacco.
Io lo taglio a striscie e poi metto il mastice sul bordo dello stampo e via con il vuoto!http://www.baronerosso.it/forum/aero...-parte2-3.html

Hai risolto per la pompa del vuoto??
Io ci ho rinunciato e faccio il sacco al meglio ma ora ho trovato una pompa economica per il vuoto.

Se ti interessano prezzi mandami un MP.

Ciao Ciao Michele

Ultima modifica di MICHELE77 : 12 novembre 10 alle ore 16:46
MICHELE77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una domanda di cui mi vergogno un sacco... Whiteman Aeromodellismo Principianti 20 10 aprile 10 11:12
sacco per il sottovuoto giulio_89 Aeromodellismo Alianti 20 08 giugno 08 02:36
una che caccia un sacco dark_flower Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 24 ottobre 07 12:18
Servi: ho risparmiato un sacco!!! bibos Aeromodellismo 24 29 marzo 07 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002