Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 10, 18:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Acquisto e quantità materiale......

Mi serve un aiuto da voi che siete più esperti.Mentre giravo su internet a guardare qualche progettino e spinto dal fatto di avere un motore a prender muffa da 8.5cc mi sono imbattuto sul sito edilmodell nel progetto del Dacroplan e me ne sono subito innamorato.Ho scaricato il progetto ingrandendolo del 10% ,lo ho già stampato e lo stò studiando per capire i vari passaggi.Ora siccome non sono molto pratico di costruzioni in balsa ho costruito solamente un paio di modellini elettrici da progetto vi chiedo se cortesemente siete in grado di aiutarmi a comperare la giusta quantità di materiale per costruire il modello.Purtoppo abito in un paese e non ci sono negozi di modellismo o bricolage che trattano legno e siccome per comperare mi dovrei ogni volata spostare con la macchina e magari fare più e più viaggi per poter avere tutto, preferirei ordinare su qualche sito e fare un unica spedizione di tutto ciò che serve.I problemi in sintesi sono: Di quanto materiale necessito?Conoscete un sito dove trattano buoni legnami a un buon prezzo?

Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 19:42
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 22:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
Ciao, se devi acquistare su internet, ti consiglio di comprare un bel po di roba, così almeno ammortizi le spese di spedizione... spendi una quarantina di euro di balsa e le prendi di tutti gli spessori, 1,2,3,4,5,6mm così anche se ti avanzano altre tavolette, le potrai ulitizzare per costruire una altro aero, così non dovrai spendere altri 9 euro di spese di spedione... Io con una trentina di tavolette di balsa, ci costruisco dai 3 ai 4 aerei, a seconda della grandezza.
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 11:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Ciao, io ho costruito il dacro solo che e' messo a prendere polvere in attesa che mi decida a ultimarlo. La quantità di pezzi che ho utilizzato non lo icoreo ma ti posso dire che ho speso circa 60€ di materiali senza contare ancora la ricopertura e tutti gli accessori
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 14:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Conoscete un buon sito dove poter trovare tutto ciò che mi serve?Nooooo stà li a prender polvere ma sei matooooooooo. sbrigati a farlo volare.Io comuque non volevo spendere più del necessario per costruire il modello non sono un grande costruttore e se prendo troppa roba facile che mi rimarrà sul groppone chissà per quanto tempo..
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 14:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
in italia modelberg è ben fornito, all'estero sicuramente risparmi ma non ne conosco

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 14:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao, puoi vedere anche da Jonathan.it, ha un buon balsa e dei prezzi buoni.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 14:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
compra tutto da modelberg... ha tutto a prezzi molto buoni, soprattutto la balsa.... Ciao
diodo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto materiale jetmet Elimodellismo Principianti 2 10 aprile 10 10:38
Acquisto materiale: barre di sostegno e filettate execcr CNC e Stampanti 3D 24 18 febbraio 09 23:54
Acquisto materiale per assemblare T-rex 450s mariopaoletti Elimodellismo Principianti 1 10 gennaio 08 11:09
Acquisto materiale usato da Honk Hong doctordoom Aeromodellismo 8 12 gennaio 07 22:40
Acquisto materiale usato da Honk Hong doctordoom Elimodellismo Principianti 6 09 gennaio 07 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002