Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 08:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Acquisto materiale: barre di sostegno e filettate

ciao a tutti, girando sulla baia ho trovato questa inserzione competo movimento 3 assi cnc su eBay.it Frese, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria

La mia intenzione è di creare una CNC in acciaio e usarla per fresare Alluminio e legno.

dato che sono un neofita, volevo chiedervi se il materiale in vendita andata abbastanza bene o poteva essere un problema il movimento degli assi basato su manicotti scorrevoli e non su pattini (sopratutto per una questione di giochi che si possono venire a creare)

grazie mille per qualsiasi eventuale risposta
__________________
Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 10:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

sono un principiante come te quindi tutto quello che dico prendilo con le pinze! da quel poco che ho capito girovagando sul web il problema principale è avere una meccanica con pochi o niente giochi e soprattutto senza flessioni. mentre per attutire le vibrazioni serve sostanza il materiale da te citato a mio avviso va bene per fare una cnc medio bassa in quanto le barre non sono piene ma cave questo vuol dire che ce il rischio di flessioni. però ripeto dipende sempre e soprattutto dalla precisione che serve a te nella lavorazione del pezzo finale. se vedi la mia micro cnc che sto cercando di fare 'con guide per cassetti' e misto profilati di alluminio e legno ridi per un mese
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 11:03   #3 (permalink)  Top
User