| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Mi confermate la fattibilità del mio progetto?
Salve gente!!!! Dovendomi fare un trainer per reimparare da solo (sono troppo distante da qualsiasi campo volo) ho pensato di ricostruire ( elettrificandolo ) l' aereo che anni e anni e anni e anni fa mi fece da trainer. Il modello in questione è il Due della Skorpio, quel modelletto fatto con 4 tavolette di balsa e col motorino a cipollina... Ecco, io l' ho ripescato dal garage, l'ho misurato tutto per bene e l' ho ridisegnato in Corel. Per semplificarmi la vita ho fatto alcune modifiche e spero che possiate confermarmi la fattibilità del modello. Innanzitutto ho trasformato il profilo concavo convesso in piano convesso, l' ala avrà centine in depron da 6 e ricoperta in depron da 3 con un tubetto in carbonio da 6 per longherone. Pensavo di farci gli alettoni e di fare già la fusoliera con la pinna per montare un BL e un' elichetta 6x4. Nel disegno non ho indicato il posizionamento dell' elettronica perchè non ho le misure del pacco batterie, i servi saranno all' interno della fusoliera come anche il pacco LI-PO da 1400 3 celle e la ricevente. Mentre il modello originale prevedeva per il fissaggio delle due semiali una baionettina in acciaio col collariono e un tassello, io ho pensato di usare i due longheroni come tasselli e di mettere la baionetta con due collarini, poi anzichè come nel modello originale mettere la pinna motore ad incastro tra le due semiali, ho integrato la pinna nella fusoliera. Un' altro mio dubbio riguarda il profondità, che nell' originale ha profilo, io invece l' ho pensato con una tavoletta in balsa da 3mm, dite che mi cambierà molto la vita questa modifica? Vi allego il progettino in pdf così se mi dite che è fattibile e che non ho fatto uno sterminio di cavolate magari poi faccio un bel build thread che può essere utile ad altri novellini, dopotutto a fare sto modello ci vogliono si e no 3 ore, il costo è bassissimo ed è di una semplicità disarmante.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 15 luglio 10 alle ore 13:15 |
| | |
| Bookmarks |
| |